Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / La cura Levanto funziona: "Era un problema psicologico"

09 novembre 2010
da Asdracale.it
Tre su tre, una chiaccherata con mister Levanto (NELLA FOTO)  che commenta così la terza vittoria consecutiva della sua squadra
"Indubbiamente domenica scorsa a Monopoli abbiamo confezionato un’ottima gara contro una delle squadre accreditate per lottare a qualcosa di importante; i miei ragazzi hanno disputato una gara quasi perfetta e sono anche pienamente soddisfatto per come continua a lavorare l’intero gruppo. Anche durante le precedenti sfide siamo stati bravi a proporre in campo un ottimo calcio al cospetto di due avversarie difficili da superare come lo sono il Cerignola e il Sogliano. Torno a ribadire che la squadra lavora bene durante l’intera settimana e poi mette in pratica quanto stilato durante le gare ufficiali ".

Al momento del suo arrivo come ha trovato la squadra?
"Purtroppo quando i risultati non arrivano, l’umore non è mai dei migliori ed è praticamente il quadro che ho potuto constatare quando sono stato presentato alla squadra e tra l'altro, nonostante la rosa sia composta da atleti molto esperti, lo stato psicologico non era proprio incoraggiante. Però ho potuto da subito apprezzare la totale dedizione del gruppo al lavoro e al sacrificio e le risposte ai miei primi solleciti sono risultati soddisfacenti. A questo, ovviamente, devo aggiungere l’importanza di una società presente in ogni momento, che lascia lavorare in serenità e con un presidente il quale spero possa proseguire a lungo il suo progetto sportivo".

Mister il fatto che lei sia subentrato a campionato in corso è sicuramente una situazione che non avvantaggia del tutto il suo lavoro.
"È vero, subentrare e dirigere una squadra che non è il frutto delle tue scelte, non facilità certo il compito di un tecnico ma è anche vero che qualche volta, come è accaduto a me questa volta a Racale, capita la fortuna di poter disporre di una squadra ben costruita e composta da atleti di un certo spessore e quindi poter lavorare con ampia soddisfazione".

Che impressione si è fatto di questo campionato di Eccellenza ?
"Si tratta di un campionato molto più equilibrato rispetto a quello della passata stagione infatti ci sono diverse compagini che possono lottare per inserirsi nella griglia play-off e inoltre non mi par di aver notato squadre materasso e proprio a tal proposito domenica prossima affronteremo il Lucera una formazione che nonostante l’attuale posizione in graduatoria, potrebbe presentarsi a Racale con un atteggiamento tutt’altro che remissivo e quindi i miei ragazzi dovranno affrontare la gara con il massimo impegno. In questo scorcio di stagione ho notato che ogni gara è una battaglia dall’esito incerto a prescindere dall’avversario di turno ".

Il Martina è caduto a Bisceglie, le ha destato sorpresa la sconfitta della capolista ?
" È quanto si affermava in precedenza, nessun risultato è scontato in partenza e ribadisco il fatto che tutte le gare devono essere prese con le pinze, comunque a noi interessa poco o niente quello che fanno le altre, conta soltanto il lavoro del Racale e alla fine si tireranno le somme, comunque fin ad ora tutto continua a scorrere secondo i programmi della società.”

Nessun commento: