Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / A Fasano difesa da reinventare per mister Cimino

12 novembre 2010
di MARIA LANZO
Brutte notizie dall’infermeria per mister Cimino.
Nella consueta partitella infrasettimanale in famiglia, al cospetto dei ragazzi di mister Giunta, Agostino Caputo è uscito anzitempo per un risentimento agli adduttori.
Si complica, quindi, la situazione della difesa in vista della delicata trasferta di Fasano. Allo squalificato Carlucci, sempre presente e mai sostituito dal principio della stagione, si andrebbe, dunque, ad aggiungere, il difensore barese, per il quale si sta tentando un recupero in extremis.
Inoltre, l’altro cardine del reparto difensivo, il baby Zizzari (NELLA FOTO - Foto Lucia Melcarne), classe 1993, non è ancora al cento per cento per i postumi di un problema al braccio. Ma già domenica scorsa mister Cimino lo aveva portato con sé in panchina, per cui è ipotizzabile un suo impiego, fin dal primo minuto, nella partita di Fasano.
Il pieno recupero di Zizzari apporterebbe un duplice effetto benefico, perché andrebbe a migliorare la situazione della difesa e contemporaneamente semplificherebbe le scelte dell’allenatore soprattutto in ottica under.

In tema di under, sembra sulla strada del recupero anche l’attaccante Peluso. A centrocampo ritorna Fabiano Cimino, recuperato dall’influenza così come il compagno Scarciglia.
Per uno che rientra un altro che, invece, non sarà, probabilmente, della partita. Mimmo Sangermano, autore, domenica scorsa di una prova maiuscola, non ha ancora risolto il problema agli adduttori che proprio nella partita col Copertino lo aveva costretto ad uscire anzitempo.

Nella partitella di ieri contro la juniores, l’allenatore giallo-azzurro ha come sempre sperimentato nuove soluzioni, ma bisognerà aspettare l’allenamento di oggi pomeriggio per capire su chi potrà fare affidamento sicuro il trainer ex Stella Jonica.

Nessun commento: