Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Prove di primato contro il Cerignola dei tanti ex

13 novembre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Reduce dal sofferto quanto importantissimo successo di domenica scorsa contro la capolista Martina, il Bisceglie si rituffa in campionato in quel che sarà la 13° giornata del massimo torneo regionale. Altra sfida d´alta quota per i nerazzurri che ospiteranno dalle ore 14,30 il Cerignola dei tanti ex, guidato dal trainer Mimmo Di Corato.  

(NELLA FOTO: IL CERIGNOLANO GIUSEPPE GRIECO, LO SCORSO ANNO IN MAGLIA NERAZZURRA - Forzabisceglie.it)

Contro i gialloblù, tra le principali antagoniste ai giochi di vertice, il Bisceglie è pronto a dar battaglia per cercare il sesto riusultato ultile consecutivo e magari una vittoria che potrebbe consentire l´aggancio o addirittura il sorpasso al Martina (attualmente a + 2 ed impegnato contro la Liberty Monopoli).

Il successo contro il Martina davanti a circa 2.000 spettatori ha ancor di più galvanizzato e dato sicurezza dei propri mezzi agli stellati, così come viene confermato dalle parole di uno dei cardini della difesa biscegliese (attualmente la miglior difesa del torneo con sole 7 reti subite) l´esperto centrale Carmine Cioffi:
"La vittoria contro il Martina - esordisce Cioffi - e´ stata soffertissima e per questo ancor piu´ bella, contro una squadra che si e´ dimostrata forte in tutti i reparti e che penso sia, insieme al Racale, la squadra candidata al salto di categoria diretto (per scaramanzia non diciamo altro....,ndr). La nostra vittoria e´stata la vittoria del gruppo e della voglia di tutti di portare avanti un sogno...sono convinto che con questa determinazione si puo´ tutto!!!"

Domenica non sarà facile, vista la viglia degli ofantini di recuperar punti dalla vetta ma anche per la volontà dei tanti ex di far bene contro la loro ex squadra
" Domenica arriva una squadra costruita per vincere - asserisce senza mezzi termini il forte difensore ex Andria e Pro Vasto - con tanti ex vogliosi di metterci il bastone tra le ruote... noi siamo pronti per raccogliere la sfida perche´ ci teniamo a far bene con il giusto equilibrio e aspettando il momento giusto per far male senza andare all´arrembaggio! sara´ una partita durissima! spero di poter contare anche domenica su un gran pubblico al "Ventura" così come nella sfida di domenica scorsa. Il loro apporto è importantissimo per noi."

Per la sfida contro i gialloblù mancherà per squalifica il bomber Alessio Persia, appiedato per un turno dal giudice sportivo; è quindi probabile che il tecnico biscegliese Del Rosso schieri dal primo minuto Amedeo Di Pinto, rientrante in gara ufficiale dal primo minuto dopo ben 9 giornate (ultima gara da titolare Bisceglie-Terlizzi 3-0 della 4° giornata.)
I restanti dieci undicesimi della squadra potrebbero vedere questi effettivi: Sansonna tra i pali, Bufi, Amato,Cioffi e Ingrosso in difesa, Campo e Malerba in mediana con Sisalli, Cardascio e Vitale a sostegno del già citato Di Pinto.

Nel Cerignola di Di Corato, scontate le assenze degli squalificati Matera (difensore esterno) e del centrocampista centrale Rosario Conte, dovrebbe rientrare dal primo minuto uno degli ex dell´incontro, Roberto La Salandra (per lui ben 3 stagioni in nerazzurro). Saranno del match anche Maurizio Piscopo, Giuseppe Grieco, Antonio Tarantino e il giovane portiere Francesco Leuci. Non ci sarà invece il forte centrocampista centrale Danilo Rufini, il quale nelle scorse settimane ha rescisso consensualmente il contratto con la società dauna.

Ad arbitrare l´incontro è stato designato il Sign. Meleleo Alessandro di Casarano coadiuvato dagli assistenti Palmisano e Bruni di Brindisi.

Nessun commento: