Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Copertino - Manduria 4-2

___________________________________________________
E' un poker del bomber rossoverde Angelo De Benedictis a regalare la semifinale di Coppa Italia al Copertino a spese del Manduria. Gli ospiti passano in vantaggio alla mezzora con Fanuli ma vengono raggiunti e superati dalla doppietta di De Benedictis che chiude sul 2-1 la prima frazione. Nella ripresa subito il pari del Manduria con Manco ma nuovo vantaggio rossoverde con De Benedictis su rigore, che si ripete al 92' per il 4-2 finale. In virtù di questo risultato anche il Tricase esce dalla competizione.


21 ottobre 2010
di ANGELO DE PASCALIS
COPERTINO - Bisognava vincere per superare il turno ed accedere alle semifinali tenendo presente la differenza reti. Il Tricase era lì ad attendere il risultato delle due contendenti onde sapere se proseguire in Coppa oppure no.
E no è stato, in quanto la "quaterna secca" dei goal messi a segno dal micidial-bomber Angelo De Benedictis (NELLA FOTO - Foto Paolo Conserva) ha assicurato al team di Mr. Castrignanò il prosieguo per le semifinali di Coppa.

Il Manduria dell'ex Mr. Mosca tenta il colpaccio con gli altri ex Riontino e Petrachi mentre Quaresimale si siede in panchina.
Al 25' Frisenda calcia dal limite ma colpisce il palo.
Manduria a spingere e Fanuli in fuga al 35' : avanza e colpisce con mezzo collo piede da dx . Per Baglivo non c'è nulla da fare ed il Copertino è sotto di un goal. Gongola Mr. Mosca ma per poco.
Palla in centro, ripresa e l'Angelo di Erice comicia la sua personale "Saga dei goal". Si è appena al 37' ed un pallone in mezzo ad una selva di gambe, toccato dai più, vien messo nella rete ospite ed è pari.
Verdesca gestisce il centrocampo con Lillo e Branà. Dietro c'è una super muraglia gestita dai veterani Andrea De Benedictis e Giuseppe Carrino coadiuvati da Schito e Zezza. Frisenda è scatenato. Natale De Benedictis trova ostacoli nella difesa ospite.
Al 45' i fratelli siculi vanno in sintonia: Natale De Benedictis porge ad Angelo De Benedictis che con un bel "piattone" brucia Pecoraro ed il Copertino respira l'aria del 2-1.

Si va al s.t. e l'Arbitro Lillo di Brindisi dirige che è quasi la perfezione delle regole calcistiche. Bravo anche nell'essere in tutti i siti del campo.
Disattenzione malefica al 4's.t. e Manco, solo soletto, porta il Manduria sul 2-2. Pareggio pericoloso e giusto rigongolar di Mr. Mosca.
Al 12's.t. Pecoraro esce a valanga su Frisenda che rimane intontito per terra. Nulla di grave al Frisa ma giusto rigore concesso dall'arbitro Lillo. Chi calcia ? Calcia Angelo De Benedictis e si passa così al 3-2.
Basta questo risultato per superare il turno? Basta, basta ma è meglio pigiare ancora sull'accelleratore. Anche il Manduria pigia e non si da per vinto.
L'Arbitro concede 3' di recupero. Che può succedere ? Succede che il bomber per antonomasia distrugge le velleità ospiti e marca il quarto personale centro. Un 4-2 salutato dal pubblico pur se una voce, già dal primo tempo gridava a scuarciagola "caccialu, cangialu!" (caccialo, cambialo ndR) . Ma chi ? Proprio quello !




ASD COPERTINO
Baglivo, Schito (55' Perrone), Zezza, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Frisenda (77' Montinaro), Lillo, De Benedictis Angelo, Verdesca, De Benedictis Natale (72' Carlà) A disp. Picciotti, Romano, Maggiore, Suppressa Allenatore: Gianfranco Castrignanò

MANDURIA SPORT
Pecoraro (75' Chiego), Calò, Fistetto, Riontino (65' Gioia), Spina, Ciccarelli, Rizzi, Petrachi, Stefano (75' Scippo), Manco, Fanuli A disp. Anglani, Quaresimale, Di Lonardo, Gianfreda Allenatore: Beppe Mosca

Arbitro: Lillo di Brindisi
Marcatori: 33’ Fanuli MAN, 35’ De Benedictis Angelo COP, 45' + 1' De Benedictis Angelo COP, 49' Manco MAN, 60' rig. De Benedictis Angelo COP, 92' De Benedictis Angelo COP
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: