Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Parte da Copertino l'attacco di Del Rosso alla vetta

29 ottobre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Si prepara al primo big match di un trittico di gare al cardiopalma il Bisceglie Calcio 1913 allenato da mister Vincenzo Del Rosso. (Foto: Lucia Melcarne)
Domenica prossima i nerazzurri faranno visita al Copertino, compagine attualmente appaiata con i nerazzurri in seconda posizione con 19 punti. Successivamente al "Ventura" arriverà la capolista Martina e quindi il Cerignola dell´ex mister Di Corato, gare che precederanno la trasferta in quel di Sogliano, altra attuale antagonista ai giochi di vertice.
Reduce da 3 successi di fila in altrettante gare (6 le reti fatte e 0 subite ), ultima della quale conquistata domenica scorsa al "Ventura" per 2-0 contro il Castellana, la squadra stellata arriva a questo appuntamento con il morale a mille, consapevole della propria forza e conscia di poter disputare un ruolo da protagonista in questo campionato.

A dimostrazione di questo le parole dell´ under Marco Vitale, atleta classe 1993 tra i più positivi in questa prima parte di campionato e reduce dalla prestigiosa convocazione con la rappresentativa nazionale juniores di serie D.
"Si c´è entusiasmo nello spogliatoio - ammette Marco Vitale - . I risultati ottenuti in queste ultime 3 gare ci danno fiducia e ci hanno permesso di lavorare con maggiore tranquillità, ma sempre con lo stesso impegno e determinazione per affrontare al meglio la gara di domenica."

Domenica a Copertino vi aspetta una gara difficilissima. Sarà importante uscire indenni dal Salento per poi affrontare al meglio sfida interna con la capolista Martina. Concordi?
"Si una partita molto delicata dal punto di vista della classifica,- asserisce il giovane under stellato, autore di due reti in campionato finora - sicuramente noi faremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto nell´arco del torneo. Si cerca sempre di vincere ogni domenica per restare a ridosso della vetta.
Di certo noi andremo sempre a testa alta e affronteremo qualunque squadra senza timore di nessuno. Sono sicuro che faremo bene".

Contro il Copertino mancherà per squalifica Amedeo Di Pinto, ancora indisponibile per un turno, mentre rientreranno gli squalificati Cioffi e Carteni.
Nella consueta partitella infrasettimanale Del Rosso ha potuto provare l´undici da schierare in terra salentina. E' probabile che il tecnico biscegliese opti per una formazione che non si discosti molto dallo schieramento di domenica scorsa, con l´unico ballottaggio in mediana tra Malerba e Carteni e il probabile inserimento di Ingrosso sulla corsia sinistra al posto di Schirone. Da valutare le condizioni di Bufi, uscito malconcio a fine primo tempo nella gara di domenica scorsa ( in caso di forfait è comunque pronto Savino Mascolo) e di Campo, febbricitante.
Probabile quindi un Bisceglie così schierato: Sansonna in porta, Mascolo, Ingrosso, Cioffi e Amato in difesa, Carteni e Campo (Malerba) in mediana con Cardascio, Sisalli e Vitale a supporto dell´unica punta Persia.

Ad arbitrare l´incontro è stato designato il Sign Guarini della sezione di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Ieva e Antonacci di Barletta.
Per il fischietto brindisino si tratta della seconda direzione dei nerazzurri in questa stagione dopo la gara interna contro il Terlizzi del 19 settembre scorso vinta dal Bisceglie per 3-0.
Previsto un nutrito gruppo di sostenitori biscegliesi a seguito della squadra.

Nessun commento: