Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

San Paolo - Terlizzi 1-0

___________________________________________________
Un cinico e mai domo San Paolo conquista tre punti importantissimi, per classifica e morale, battendo di misura sul proprio terreno il Terlizzi di mister Notariale ancora privo di bomber Manzari. A 10' dal termine è Alessio De Tommaso a decidere una gara che sembrava incanalata sui binari dello 0-0. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista

   DAGLI SPALTI  BIANCOROSSI

30 settembre 2010
Comunicato ASD San Paolo

BARI - Il San Paolo assapora per la seconda volta in stagione il dolce gusto della vittoria e quindi dei tre punti.
Una partita nel complesso dal punto di vista del gioco non esaltante ma che ha premiato i padroni di casa che hanno sempre creduto nella possibilità di raggiungere il successo rendendosi più pericolosi in zona gol rispetto al Terlizzi che non ha mai impegnato severamente Monaco.

Nel primo tempo due grosse occasioni per i biancorossi, la prima capita alla mezz'ora sui piedi di Quercia che da posizione invidiabile non centra il bersaglio grosso con Ritorno bravo nella respinta, la seconda tocca a Palasciano al 35' abile a seminare il panico nella difesa ospite ma non altrettanto al momento della conclusione.
I rossoblu di Notariale si fanno vedere davanti solo con Laporta che spreca una buona chance con un tiro velleitario di Suarez e con un colpo di testa dello stesso puntero che non preoccupano Monaca.

La ripresa invece va avanti senza grossi sussulti e la convinzione di tutti addetti ai lavori (e non) era quella che l'incontro si sarebbe concluso a reti bianche.
Ma a sovvertire questo pronostico ci pensa DeTommaso (NELLA FOTO), lesto a correggere in rete un perfetto cross di Bellomo su un corner.
Tre punti d'oro per il San Paolo e rinnovata fiducia per affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato in programma domenica 3 ottobre a Locorotondo.

   DAGLI SPALTI  ROSSOBLU

30 settembre 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
BARI - Doveva essere la partita della svolta, della prima vittoria in campionato.
E invece il Terlizzi sul sintetico di via Sardegna al San Paolo di Bari è incappato nella terza sconfitta in sei giornate.
I rossoblu non si sono quasi mai resi davvero pericolosi (tranne che in un’occasione con Laporta nel secondo tempo) e sono stati puniti a dieci minuti dal novantesimo dalla squadra di mister Gianni De Bellis.
E’ stato Alessio De Tommaso a firmare il gol vittoria, sfruttando una sponda su calcio d’angolo e mettendo in rete da due passi.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una supremazia territoriale del Terlizzi che però non si è tradotta in palle-gol. Solo un tiro di Laporta e due tentativi di testa di Suarez.
Poche emozioni anche nella seconda parte, con il Terlizzi che ha fatto la partita e il San Paolo pronto ad agire di rimessa. Ma Suarez e compagni non sono riusciti a trovare la via della rete e anzi a dieci dalla fine l’hanno subita.
Un avvio di campionato tutto in salita per i ragazzi di mister Notariale che sono nei bassifondi della classifica. Il Terlizzi, ancora senza bomber Manzari e lo squalificato Costantino, si è schierato con Ritorno fra i pali, De Donno e Bonasia esterni difensivi, Didonna e Rubini centrali; a centrocampo Cantatore e De Tullio con Ronzullo e Laporta sulle corsie esterne; in attacco Gianluca Loseto a supporto di Suarez (FOTO: S. Porcelli). Nella ripresa sono entrati Campanale (per De Donno), Ventura (per Laporta) e Fabio Loseto (per De Tullio).




ASD SAN PAOLO
Monaco, Marino, Chimenti, Dentamaro, Abbrescia, Cutrignelli, Palasciano, Ferri (64' Ambrosi), Quercia (54'  De Tommaso), Lucarelli, Patruno (66' Bellomo). Allenatore: Gianni De Bellis

TERLIZZI CALCIO
Ritorno, De Donno (60' Campanale), Bonasia, Didonna, Rubini, Cantatore, De Tullio (75' F. Loseto), Ronzullo, Laporta (70' Ventura), G. Loseto, Suarez. Allenatore: Sergio Notariale

Arbitro: D'Agostino di Teramo
Marcatori: 80’ De Tommaso
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: