Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SAN PAOLO / Da Rutigliano arriva Giuseppe Abbrescia

19 settembre 2010
di IVAN LUPO
Nuovo rinforzo per la matricola terribile San Paolo che, nelle scorse ore, ha chiuso positivamente la trattativa con l'esperto difensore classe 1981 Giuseppe Abbrescia (NELLA FOTO - N. Procacci), un "veterano" della categoria grazie ai suoi trascorsi con le maglie di Real Altamura, Victoria Locorotondo, Liberty Bari ed Atletico Corato, squadra quest'ultima in cui ha militato per ben tre stagioni prima di passare la scorsa estate alla Rutiglianese del presidente Saffi.

Poi alcuni imprevisti e la successiva sofferta decisione di lasciare Rutigliano per indossare la casacca del San Paolo Bari, compagine della sua Città natale.
"Lascio Rutigliano con enorme dispiacere - ci ha detto Abbrescia - in maglia granata ho trovato un bellissimo gruppo e tanti amici che voglio ringraziare per il trattamento ricevuto. Purtroppo alcuni motivi personali e di lavoro mi hanno costretto a rescindere l'accordo preso con il presidente Saffi che ringrazio davvero di cuore".

Per Abbrescia, dunque, una scelta non facile, ma anche un velocissimo ritorno in Eccellenza con la maglia del suo San Paolo.
"Inizio questa nuova avventura con la maglia della mia Città - ha ribadito il difensore - e di questo non posso che esserne entusiasta. Non ho ancora avuto modo di veder giocare la squadra, ma mi è stato riferito che si sta comportando davvero bene in quest'inizio di torneo. E poi ritroverò i miei amici Quercia e Di Bari che già conosco, dunque sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Spero di ripagare subito la fiducia accordatami dal presidente Favia e da mister De Bellis che ovviamente ringrazio".

Il neo difensore biancorosso  potrebbe esordire già oggi pomeriggio con la sua nuova squadra. A far visita ai "sanpaolini" arriverà, infatti, l'altra matricola terribile del campionato, l'Atletico Vieste, attualmente appaiata in classifica a quota 4.
Si preannuncia una gara davvero interessante sul sintetico del quartiere barese e chissà che mister De Bellis, come dicevamo, non sia intenzionato a dar subito una maglia da titolare al neo arrivato.

Nessun commento: