Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / La Società salentina lamenta l'operato degli arbitri

27 settembre 2010
Comunicato Asd Racale
Che il campionato di Eccellenza pugliese fosse un campionato molto difficile lo si sapeva da prima del via, ma che si dovesse giocare quasi sempre 10 contro 11 è stata una scoperta giornata per giornata.
Sono state disputate cinque giornate ebbene alla prima giornata a Manduria abbiamo subito, al 55', l'espulsione di Mastria per doppia ammonizione la prima delle quali con scambio di giocatore in quanto l'eventuale grave fallo era stato commesso da De Razza, comunque 35 minuti in dieci.
Nella seconda giornata nessuna espulsione ma rigore contro.
Nella terza giornata ancora un rigore contro e rigore dato con grande generosità.
Nella quarta giornata si incomincia ad intuire che qualche cosa non va bene con la classe arbitrale (NELLA FOTO: LA TERNA MOLFETTESE DI MARUGGIO-RACALE): espulsione di Villa al 27' del primo tempo per un presunto colpo di tacco al portiere, ma Villa era stato spinto, e disputa di 63 minuti in dieci, direzione di gara assurda e apoteosi finale con la concessione di un calcio di rigore contro, il terzo consecutivo, per un tuffo dell'avversario degno di andare a Striscia la notizia nella rubrica "tutti giù per terra".
Si giunge alla quinta giornata e l'arbitro è il sig. Massimi Luca di Termoli, visto che giunge da fuori regione si è pensato che finalmente avremo un arbitraggio equo e invece in due minuti dal 23' al 25' caccia fuori Galati, guarda caso il migliore in campo fino a quel momento: doppia ammonizione, una per aver messo i parastinchi a bordo campo e l'altra per una presunta simulazione a centro campo. Altri 65 minuti in dieci, senza parlare di tutta la conduzione della gara e di un gol fantasma non dato al Racale, ma questa volta la colpa è del suo collaboratore, con il portiere che agguanta la sfera mezzo metro circa dentro la porta; alla fine ci si è chiesto: ma dovevano portarlo da Termoli, con ulteriore aggravio di spese, per continuare a danneggiarci ?
Tirando le somme di queste prime cinque giornate si nota che su 450 minuti di gioco, senza i recuperi, ben 163 li abbiamo disputati in dieci, abbiamo avuti contro 3 rigori (di cui due veramente assurdi) e 1 a favore e ben 15 ammonizioni, ma siamo veramente così violenti? Eppure sino ad ora non abbiamo preso un solo euro di multa, quindi malgrado tutto ci siamo sempre comportati da persone civili, e allora questo continuo accanimento contro da dove deriva? Forse dallo scorso campionato quando ci fu un continuo bombardamento mediatico circa presunti favori avuti dagli arbitri ? noi non ci vogliamo credere e speriamo vivamente che alla fine tutti i torti fino ad ora subiti siano frutto soltanto di sviste e che alla fine sia i torti che i favori (sempre derivati da sviste) finiscano in pareggio

Nessun commento: