Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Il DS Galli: "Nessuno sconforto. Una sconfitta ci puo' stare"

07 settembre 2010
di MICHELE LILLO
Il Martina torna a sudare dopo il riposo del lunedì. Le scorie della sconfitta patita nella prima uscita di campionato a Tricase si fanno ancora sentire ma il gruppo è compatto e voglioso di dimostrare la propria forza sin dalla gara di ritorno del primo turno di Coppa contro il Victoria Locorotondo, in programma al ‘Tursi’ di Martina Franca giovedì 9 settembre 2010 alle ore 20.

Alla ripresa degli allenamenti è il DS Lauro Galli (NELLA FOTO) a cercare di analizzare quanto accaduto in terra salentina:
‘Personalmente ho visto la squadra in campo così come me l’aspettavo. Secondo me in questo momento non siamo brillanti e i carichi di lavoro si sono fatti sentire sia domenica a Tricase che a Locorotondo nell’andata di Coppa. Detto questo penso che domenica avevamo la partita in pugno dopo un primo quarto d’ora di sbandamento dove avevamo regalato un paio di occasioni agli avversari. Pervenuti al vantaggio credo la gara si fosse incanalata nel binario giusto.
Riguardo le scelte tecniche fatte del mister… Beh in Italia siamo un po’ tutti allenatori ed è sicuramente più semplice a gara terminata pensare alle scelte che potevano esser fatte e che non sono state fatte. Credo che in questo momento bisogna stare tranquilli, prendere una gara per volta e non farsi pervadere dallo sconforto per una sconfitta che ci sta anche nell’economia di un campionato difficile come l’Eccellenza. La fiducia in questi ragazzi resta immutata in quanto sono convinto che abbiamo a che fare con un ottimo gruppo. Dobbiamo recuperare, oltretutto, dei giocatori che sono importanti nell’economia del gruppo come Foschini e Romano che domenica non erano in gruppo e che, con la loro presenza, potranno mettere in condizione il mister di poter avere a disposizione un ventaglio maggiore di soluzioni’.

Un inizio di stagione, sul fronte infortuni, non semplice per i biancoazzurri che, oltre alle defezioni di Comes e Romano, e dopo l’infortunio di Salzano, si ritrovano indisponibile anche De Simone:
‘Il ragazzo ha subìto un piccolo infortunio domestico ma credo che almeno per la gara di domenica potrà essere del gruppo. Per Romano le notizie paiono positive in quanto già da martedì è ritornato ad allenarsi e speriamo possa recuperare al meglio quanto prima’.

Nessun commento: