Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

AUDACE CERIGNOLA / Linea verde tra i pali. Mercato ancora in fermento

10 agosto 2010
di ANTONIO VILLANI
Ormai è deciso: i pali del Cerignola, per il prossimo campionato di Eccellenza che partirà il prossimo 12 settembre, saranno difesi da due portieri Under.
Si tratta di Francesco Leuci e Angelo Renna (NELLA FOTO A SINISTRA): entrambi nati nel 1992.
I due ragazzi, secondo lo staff tecnico dei gialloblu, sono pronti a disputare il massimo torneo regionale da protagonisti.
Leuci ha difeso, nella scorsa stagione, la porta del Bisceglie, Renna ha contribuito alla salvezza dei cerignolani. Insomma è linea verde per la maglia del “numero uno”.

“Ci fidiamo di loro – taglia corto il presidente Giuseppe Dinisi -, hanno già una buona esperienza alle spalle: è arrivato il loro momento”.

E i due ragazzi, nonostante a Cerignola di “grandi portieri” ne sono passati (da Cagnazzo a Marinacci, da De Blasio a Coppola) si fidano di loro. In particolare di Renna, cerignolano doc, che ha messo in luce le sue doti nella stagione scorsa.

“Sono contentissimo della possibilità che mi da la società e il presidente Dinisi, in particolare, di poter far parte di questo organico – dice proprio Renna -, spero di poter ripagare la fiducia che ha il mister in me”.

Ad oggi nessuno è titolare, lo stabilirà l’allenatore probabilmente alla prima di campionato (5 settembre n.d.R.) dopo averli visionato nelle prossime amichevoli (giovedì si gioca a San Giovanni Rotondo con il Barletta dell’ex Caggianelli alle 17).
Ma la linea verde del Cerignola non comprende solo i due portieri. Oltre ai due si parte con Elio Zonno (’91) che nella passata stagione ha giocato un intero campionato nel Castellana.
Poi i cerignolani del ’92: Vittorio Pugliese, Matteo Colonna, Gabriele Griseco, Pietro Lombardi e Giovanni Comperchio. Su di loro i gialloblu scommettono per il prossimo campionato di Eccellenza.

Intanto continua la preparazione in vista della coppa Italia (primo turno il 29 agosto n.d.R.). I tifosi azzardano già la formazione che ad oggi potrebbe vedere uno tra Leuci e Renna tra i pali, e poi sulle corsie laterali la conferma della passata stagione con Comperchio e Papagno. La coppia centrale dovrebbe essere formata dagli esperti Matera e Trovato poi Rufini, Conte, Zonno e Grieco a centrocampo con Giacco e Piscopo in avanti.
Ma il mercato non dovrebbe essersi concluso: la società, a quanto è sembrato di capire, è ancora alla ricerca di altri “due pezzi da novanta”.

(Spaziodilettantifoggia.it)

Nessun commento: