Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Ecco tutti i calciatori in ritiro a Chiaromonte (PZ)

25 luglio 2010
di IVAN LUPO
E' partita ieri l'avventura del Martina Franca nell'Eccellenza pugliese 2010/2011.
La truppa riaffidata a mister Ciraci ha infatti raggiunto nelle scorse ore il ritiro di Chiaromonte (NELLA FOTO A LATO), piccolo borgo in provincia di Potenza situato nel Parco nazionale del Pollino, per iniziare la preparazione atletica e tecnico-tattica in vista dei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione.
Domenica scorsa la Società presieduta dall'avv. Donato Muschio Schiavone ha reso noto i nomi dei calciatori riconfermati e quelli dei nuovi acquisti, dopo un mercato condotto nel silenzio e nella riservatezza più assoluta.

RICONFERME E NUOVI ARRIVI - Tra i riconfermati spicca il nome di Mimmo Camassa, arcigno difensore 31enne ex capitano del Grottaglie (ben 18 stagioni consecutive per lui con la squadra della sua città natale), giunto in Valle d'Itria dal Francavilla in Sinni nello scorso mercato dicembrino. Il difensore è stato in forse per diverso tempo date le numerose richieste, ma alla fine la Società tarantina è riuscita a convincerlo a restare in biancazzurro con buona pace dei tifosi martinesi che ne chiedevano a gran voce la riconferma. Con Camassa riconfermati anche i centrocampisti Francesco Portosi e Mauro Marini, il fantasista Damiano De Giorgio, il bomber Alessandro Giardino e gli under Heysen Memolla (difensore) e Alessio Di Giuseppe (centrocampista).
Tredici, invece, i volti nuovi di questo ambizioso Martina che spera di tornare presto nel calcio che conta dopo il fallimento di alcune stagioni fa. Arrivano in biancazzurro tre portieri under, Antonio Crispino (1991) dalla Cavese, Domenico Comes (1991) dal Fasano e Carmine Longobardi (1992) dalla Juve Stabia, il difensore Daniele De Simone (1988) l'esperto centrocampista Antonio Foschini (1977) e la punta Ivan Salzano (NELLA FOTO A SINISTRA), classe 1981, tutti e tre dall'Ostuni Sport, il centrocampista Antonio Albini (dal Moliterno, promozione lucana), il trequartista argentino Federico Josè Hurtado (1988) dal Grottaglie, gli attaccanti Alessandro De Nicola (dal Manduria) e Dramè (dalla serie B spagnola) e gli under di difesa Luca Vinci (1991) martinese proveniente dall'Alberobellonoci, Grimaldi (1992, dalla Paganese) e Di Miccoli (1992 dalla Gallicese, Eccellenza calabra).

PROSSIMI ARRIVI - Il neo DS martinese Lauro Galli non sembra pero' volersi fermare qui e sta implementando gli sforzi per concludere positivamente altre importanti trattative che darebbero ulteriore solidità alla rosa biancazzurra. In dirittura d'arrivo dovrebbero esserci il centrocampista campano Alfonso De Capua (NELLA FOTO A DESTRA), classe 1985, cresciuto nelle giovanili del Vicenza e con all'attivo ben 6 stagioni consecutive in serie D col Chioggia oltre ad un esperto difensore di categoria ed un attaccante di peso (i cui nomi sono al momento top secret) in grado di sostituire il bomber Luigi Galeandro in partenza verso altri lidi.
Con questi innesti i biancazzurri avrebbero tutte le carte in regola per accreditarsi tra le big del prossimo massimo torneo regionale.

Nessun commento: