Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Mister Ciullo lascia! Storelli corre ai ripari

12 luglio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Clamoroso quanto inaspettato. Come un fulmine a ciel sereno arriva in casa Bisceglie Calcio la notizia che spiazza tifosi e addetti ai lavori. Salvatore Ciullo (nella foto), tecnico salentino quarantaduenne, non siederà sulla panchina del Bisceglie per la prossima stagione.
Dopo essere stato annunciato diverse settimane fa dal presidente Domenico Galantino, il trainer che la scorsa stagione ha guidato miracolosamente il Tricase alla salvezza si accaserà al Melfi in seconda divisione, rescindendo consensualmente il legame con il Bisceglie Calcio.

«Devo innanzitutto ringraziare il direttore sportivo Storelli ed il presidente Galantino per la sensibilità mostrata nell´aver compreso il desiderio di cimentarmi in un´avventura così importante - spiega Ciullo -. Treni simili non passano tutti i giorni ed ho deciso di valutare questa proposta, pur nel dispiacere di abbandonare una piazza prestigiosa e carica di ambizioni come Bisceglie. Con la società nerazzurra avevo trovato massima sintonia e disponibilità affinché si potesse allestire una rosa competitiva e sono convinto che esistano tutte le condizioni per un ottimo progetto».

La società nerazzurra, attraverso la bocca del presidente Galantino, pur dispiaciuta per aver visto tramontare il programma con Ciullo, non drammatizza. «Logicamente resta un po´ di amarezza, ma non potevamo trattenere nessuno malvolentieri e siamo corsi subito ai ripari individuando un paio di nomi di spessore per sostituire Ciullo (in pole Nicola Ragno e Enzo Del Rosso n.d.R:) ».

CATTIVE NOTIZIE... - Si sgretola quindi il lavoro del Ds Roberto Storelli (nella foto a destra), mossosi in anticipo nel mese scorso per piazzare subito i primi colpi. Il cambio tecnico porta uno scossone in casa nerazzurra, con conseguente rescissione consensuale oltre che con il tecnico Ciullo, anche con i difensori De Icco e Rizzo e gli attaccanti Pighin e Taurino, tutti uomini voluti espressamente da Totò Ciullo.
Attualmente la rosa del Bisceglie ripartirà dal portiere De Blasio, dal centrocampista Sardella, dall´attaccante biscegliese Corrado Ferrante e dai giovani riconfermati Bufi e Ruggiero.

... MA SI LAVORA PER RIMEDIARE - Oltre a loro il primo arrivo del "dopo Ciullo" porta il nome di Marco Amato (nella foto a sinistra), classe 1980, centrale di difesa fresco vincitore dei Play Off nazionali con la Fortis Trani appena promossa in serie D.

"Stiamo lavorando per non farci trovare impreparati da questo inconveniente tecnico - commenta il Ds Storelli - Sono in contatto con diversi giocatori di spessore che possano essere all´altezza del Bisceglie Calcio. L´arrivo di Amato ne è la conferma, giocatore duttile e con alle spalle diversi campionati vinti con Fasano, Ostuni e Fortis Trani. A breve ci saranno gli annunci di ulteriori arrivi".

Intanto sul fronte tecnico va restringendosi la cerchia di nomi dei possibili papabili a sedere sulla panchina stellata.
"La cerchia di nomi su chi possa sposare con noi il progetto studiato a tavolino dalla società è molto stretto. In questi giorni sto avendo dei colloqui e sicuramente entro la fine della settimana sarà annunciato il nome del nuovo tecnico."

2 commenti:

invisibile ha detto...

CIAO STORELLI SE MI POSSO PERMETTERE DI CONDIGLIARTI GENTE COME SCHIRONE, ABBRESCIA, E PICCIARIELLO, PUOI FARE UN SALTO DI QUALITA' CM PERSONE E COME GOCATORI K ASPETTI

lo sportivo ha detto...

Daniele Medico attaccante .non molla mai