Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Beppe Ingrosso torna in nerazzurro

25 luglio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Altro tassello importante a completamento dell´organico che comporrà il nuovo Bisceglie 2010/2011. Ritorna in casacca nerazzurra dopo un addio non senza polemiche il forte difensore leccese (ma residente a Bisceglie) Giuseppe Ingrosso (NELLA FOTO), già capitano della squadra stellata per buona parte dello scorso campionato. L´ex difensore di Bari, Cesena e Foggia infatti, dopo aver capitanato i nerazzurri fino a Novembre, passò al Liberty Molfetta in concomitanza dell´inizio della crisi societaria che attanagliò il club presieduto allora da Mauro Di Modugno.

"L´arrivo di Ingrosso è senza dubbio un importante tassello che va a completare una difesa già granitica e di qualità. Non nascondo la soddisfazione di aver raggiunto con lui subito l´accordo economico, grazie soprattutto alla volontà del giocatore di tornare a giocare nel Bisceglie per riscattare una stagione e un "addio forzato" come quello avvenuto nel Novembre scorso."

Prestigioso il curriculum del "nuovo" acquisto neroazzurro: classe 1982 fluidificante di fascia sinistra ma all´occorrenza arcigno centrale difensivo, il neo acquisto stellato è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell´ A.S. Bari , dove è riuscito a collezionare diverse presenze in serie A e 116 presenze in B con Bari, Cesena, e Ravenna. Oltre 80 presenze in C con le maglie di Salernitana, Foggia, Paganese e Noicattaro, prima di vestire le casacche nello scorso campionato di Bisceglie e Liberty Molfetta (con il quale ha raggiunto la finale Play Off regionale).

NUOVI ARRIVI ANCHE TRA GLI UNDER - Oltre ad Ingrosso, il Ds Roberto Storelli ha chiuso per l´arrivo in maglia stellata di diversi under; si tratta del portiere Cristiano Orizzonte (´92 ex Bari, Noicattaro e Fortis Trani) dei terzini Carmine Riontino (´92 Barletta), Savino Mascolo (´91 dal Canosa), Di Noia (´92 Barletta), Michele Di Ruvo (´91 - Andria Bat), dell´esterno alto Saverio Rociola (´91 Barletta).
Nelle ultime ore inoltre, si è raggiunto un accordo di massima per la riconferma dell´esterno Nicola Ancona, già distintosi nel Bisceglie nella passata stagione.

IN ATTESA DELL'OK DI DEL ROSSO - Con loro, saranno in prova dal 28 Luglio, giorno del raduno e del primo allenamento precampionato (che si svolgerà in sede presso il centro sportivo "Ponte Lama"), l´attaccante biscegliese Alessandro Salerno (´91 dalla Fortis Trani ma di proprietà del Barletta), il difensore centrale Matera (´91 dal Fasano), il tornante Mattia Pasculli (´86 dal Canosa e già ex Bisceglie), gli esterni Leonardo Ragno (´90 dalla Fortis Trani) e Sabino Terrone (´89 dalla Fortis Trani e già ex Andria e Pro Vasto). Mister Del Rosso terrà in prova anche i giovani biscegliesi Giacomo Porcelli (´90) e Leoluca Palazzo (´90) già in neroazzurro nelle scorse stagioni nonchè cinque ragazzi classe 1993 provenienti dalla formazione Allievi del Don Uva Calcio: Troilo, Tortora, Mastrototaro, Pansitta, Guacci.

Soddisfatto per il lavoro svolto il Ds Storelli, il quale non nasconde la possibilità nelle prossime ore di un nuovo colpo di mercato: "La squadra è pronta per un buon 90% - afferma Storelli - Ora siamo in trattativa con una punta di spessore che possa affiancare Amedeo Di Pinto in attacco. La trattativa è a buon punto e spero che possa concludersi nel migliore dei modi nelle prossime ore. Mercoledì poi, agli ordini di mister Del Rosso e dei preparatori Prof.ri Ruggiero Amoroso (confermato), e Riccardo Liso (nuovo, ex Bitonto, Grottaglie e Pro Vasto), partirà il precampionato dove avremo modo di testare alcuni ragazzi in prova.
Prossimamente sarà inoltre ufficializzata la data della presentazione della squadra che, con ogni probabilità, dovrebbe avvenire Mercoledì sera alle ore 19,30.

QUESTO L´ORGANICO CHE SI RADUNERA´ DAL 28/07/2010 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO "PONTE LAMA".
in rosso i calciatori in prova

PORTIERI: De Blasio (1972- A.Cerignola); Orizzonte (1992 - F.Trani)

DIFENSORI: Amato (1981 - F.Trani); Ingrosso (1982 - L.Molfetta); Cioffi (1981 - Gaeta); Riontino (1992 - Barletta); Bufi (1991 - Confermato); Matera (1991 - Fasano); Di Ruvo (1991 - Andria Bat), Mascolo (1991 Canosa); Di Noia (1992 - Barletta); Malerba (1982 - Confermato);

CENTROCAMPISTI: Sardella (1976 - Fortis Murgia); Carteni (1985 - L.Molfetta); Ruggiero (1991 - Confermato); Nicola Ancona (1985 Confermato) Pasculli (1986 - Canosa); Porcelli (1990 - Confermato); Palazzo (1990 - Confermato); Ragno (1990 - F.Trani); Terrone (1989 F.Trani);

ATTACCANTI: Di Pinto (1978 - Confermato); Porcelluzzi (1989 - Corato); Rociola (1991 - Barletta); Salerno (1991 - F.Trani)

STAFF TECNICO:

Allenatore: Vincenzo Del Rosso
Allenatore in 2° e Juniores: Giuseppe Grosso 
Preparatore dei portieri: Ruggiero Amoroso
Preparatore atletico: Riccardo Liso
Massaggiatore: Leo Ferrucci
Magazziniere: Donato Ferrante

Nessun commento: