Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SOGLIANO / Manca solo la firma per l'arrivo di mister Carbonella

29 giugno 2010
di ANTONIO CALO'
Vincenzo Carbonella (foto: O. Cardone) è il nuovo allenatore del Sogliano. Le parti non hanno ancora messo nero su bianco ma, se si eccettuano pochi dettagli, l’intesa è da considerare fatta, tant’è che si lavora già all’allestimento della squadra che dovrà affrontare per la terza stagione consecutiva il torneo d’Eccellenza pugliese.

«Il più è fatto – ammette Carbonella – si tratta di limare qualcosa, ma non dovrebbero sorgere problemi».

Il trainer brindisino è un profondo conoscitore dei tornei dilettantistici pugliesi ed ha centrato il salto in D con l’Ostuni nell’annata 2008/2009.
«Con il Sogliano abbiamo stilato un programma biennale – sottolinea Carbonella – Il budget disponibile in vista della prossima stagione è stato ridimensionato rispetto al recente passato, ma sono convinto che sarà così per la maggior parte dei sodalizi che prenderanno parte ai diversi tornei dall’Eccellenza in giù. La crisi si fa sentire in tutti gli ambiti, ivi compreso il mondo del calcio – prosegue Carbonella - Bisognerà essere bravi ad operare ed a spendere bene i soldi disponibili. L’intento del Sogliano è quello di mettere su un complesso di prospettiva, che possa vivere una annata tranquilla, ma guardando ad un eventuale salto di qualità da compiere nel 2011/2012aggiunge Vincenzo Carbonella – Se riusciremo ad allestire la formazione che abbiamo ipotizzato, ritengo che potremo regalarci comunque delle soddisfazioni. In questo senso saranno fondamentali i prossimi giorni, in quanto ci stiamo dando da fare prima degli altri, il che potrebbe darci qualche vantaggio».

L’ossatura del Sogliano 2009/2010 non verrà smembrata.
«I difensori Stefano Melissano e Marco Ricciato ed il capitano e centrocampista Antonio Patruno dovranno essere dei punti fermi, così come altri 2 o 3 atleti di indubbia caratura e gli under già in rosa – conferma Carbonella – Poi andranno effettuati degli innesti mirati, dei quali ho già parlato con i responsabili del club».

Il direttore sportivo Silvio Allegro (nella foto a sinistra) è molto soddisfatto della disponibilità di Carbonella.
«Ha grande esperienza ed una indubbia professionalità – afferma il dirigente rossonero – Per noi si tratta di un ottimo colpo. Va perfezionato ancora qualche dettaglio, ma lo faremo presto – aggiunge Allegro – Siamo consapevoli di dovere fare i conti con un budget ridotto e sarà mio compito, d’intesa con il trainer, spendere bene quanto abbiamo a disposizione. Quest’anno, del resto, richiederà sacrifici a tutti – conclude il direttore sportivo del Sogliano – In un simile contesto saranno fondamentali le scelte che verranno effettuate nell’allestimento della rosa. Io sono già impegnato nell’individuazione degli under che fanno al caso nostro».

(G.d.M.)

Nessun commento: