Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Bomber De Benedictis vuole restare in rossoverde

26 giugno 2010
di ANTONIO CALO'
C’è chi lo vorrebbe destinato a lasciare il Copertino per accasarsi in un altro club d’Eccellenza o di serie D, ma il centravanti Angelo De Benedictis (nella foto), bomber in grado di garantire costantemente un buon bottino di gol, è pronto a giurare fedeltà al club rossoverde presieduto da Maurizio Fanuli.

«Quando, a fine stagione la società ha ordinato lo sciogliete le righe, ci siamo impegnati tutti a dare la priorità della nostra scelta al Copertino – dice Angelo De Benedictis – Ciascuno di noi ha accettato di attendere una chiamata della dirigenza prima di assumere impegni con altri».

L’attaccante siciliano vuole restare alla corte del presidente Fanuli.
«A Copertino mi sono trovato sempre benissimo ed ho avuto la fortuna di lavorare in una società seria ed organizzata, composta da dirigenti competenti – sottolinea De Benedictis – Il mio desiderio, quindi, è quello di proseguire il mio cammino qui. Aspetto tranquillamente di ricevere una convocazione da parte dei responsabili per rinnovare l’intesa. Il presidente ha già deciso di restare sulla tolda di comando anche l’anno prossimo – aggiunge De Benedictis – Suppongo che ora si tratterà innanzitutto di stabilire il budget entro il quale muoversi nel pianificare l’annata ventura e poi di mettere nero su bianco con l’allenatore. Subito dopo ci sarà il contatto con noi atleti».

De Benedictis ritiene che il Copertino sia nelle condizioni di puntare in alto anche nel prossimo campionato d’Eccellenza.
«Ovunque spirano venti di crisi ed in un situazione del genere un club come il Copertino, che ha sempre agito con oculatezza e rispettando gli impegni assunti, ha l’occasione di muoversi sul mercato riscuotendo credibilità – sostiene il centravanti trapanese – Insomma, esiste la possibilità di allestire un complesso competitivo ai massimi livelli senza fare follie e, conoscendo l’abilità del presidente Fanuli e dei suoi collaboratori nello scegliere gli uomini sui quali puntare, ritengo che il team rossoverde sarà tra i grandi protagonisti del prossimo torneo. Se si considera che l’anno scorso siamo arrivati quinti – conclude De Benedictis – Con pochi ritocchi mirati il Copertino potrebbe essere da primissimi posti ed io spero di avere l’opportunità di essere ancora utile alla causa rossoverde».

(G.d.M.)

Nessun commento: