Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale: Patron De Lorenzis sogna un campionato di vertice per la matricola salentina

27 maggio 2010
di ANTONIO CALO'
Stando a quanto sostenuto dal presidente Salvatore De Lorenzis (nella foto a sinistra), in Eccellenza, il Racale ripartirà innanzitutto da cinque atleti: Andrea Ciriolo, Stefano De Razza, Alessandro Frascaro, Marco Galati e Daniele Miggiano

Piace il portierone Leopizzi.
«Alessandro è un estremo difensore di categoria superiore e sarebbe un lusso»
Nella costruzione del Racale che dovrà cimentarsi in Eccellenza per la prima volta nella propria storia, il sogno del patron Salvatore De Lorenzis è quello di affidare la difesa della porta ad Alessandro Leopizzi, attuale numero uno del Casarano di serie D, che ha trascorsi tra i professionisti alle spalle.

A dirlo è lo stesso presidente del sodalizio biancazzurro, che sta iniziando a tratteggiare le strategie che il proprio sodalizio seguirà nella prossima campagna acquisti.
«Mi piacerebbe che il portiere del Racale nell’annata agonistica 2010/2011 fosse Alessandro Leopizzi (nella foto in basso a destra), estremo difensore che stimo particolarmente - ammette Salvatore De Lorenzis - si tratta di un numero uno di assoluto valore anche per le categorie superiori, figurarsi per l’Eccellenza. Non so, naturalmente, se sarà possibile trasformare questo mio sogno in realtà. Oltre alla mia volontà, infatti, bisognerà che ci sia anche quella del giocatore».

Per sgombrare il campo dalle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi circa i nomi degli atleti che potrebbero essere confermati dal Racale della rosa che ha vinto il torneo di Promozione, De Lorenzis snocciola un elenco di cinque atleti che considera intoccabili, mentre sugli altri componenti dell’organico non si pronuncia.
«Resteranno certamente gli attaccanti Marco Galati ed Andrea Ciriolo, il mediano Alessandro Frascaro, il difensore under Daniele Miggiano ed i jolly di difesa e di centrocampo Stefano De Razza - garantisce De Lorenzis - Altro, al momento, non posso aggiungere, in quanto sto vagliando con la massima attenzione il da farsi, anche alla luce del fatto che tanti calciatori si stanno proponendo perchè vorrebbero indossare la casacca del Racale».

Il massimo esponente della società biancazzurra è consapevole che la rosa che ha primeggiato in Promozione vada rinforzata adeguatamente.

«Sono attivo anche in questa direzione - sostiene De Lorenzis - Si tratta di stabilire con oculatezza quali ruoli necessitano di innesti significativi, per poi individuare su quali giocatori puntare. Naturalmente si tratterà di elementi di assoluto affidamento».

(G.d.M.)

Nessun commento: