di GIUSEPPE CAVALERA
Quale sara' il futuro della prima squadra di calcio molfettese? Quali saranno (se ci saranno) i programmi della prossima stagione calcistica in casa biancorossa? E Nicola Canonico sara' ancora il numero uno del sodalizio libertyno?

Quale sara' il futuro della prima squadra di calcio molfettese? Quali saranno (se ci saranno) i programmi della prossima stagione calcistica in casa biancorossa? E Nicola Canonico sara' ancora il numero uno del sodalizio libertyno?
Sono questi gli interrogativi che, ormai da quasi un mese, stanno preoccupando (e non poco) l'ambiente molfettese che rivede i fantasmi di un'ennesima estate di sofferenza dopo un campionato vissuto da protagonista, ma che non ha regalato neanche le briciole alla compagine adriatica.
Le voci in citta' si rincorrono all'impazzata e non sembrano essere positive. Piu' di qualcuno è certo che la mancata promozione in serie D e le promesse non mantenute da parte dell'Amministrazione Comunale e di alcuni imprenditori locali stiano convincendo il presidente Canonico a mollare baracca e burattini per trasferirsi altrove. E questo altrove avrebbe gia' un nome: Andria.
Il numero uno biancorosso, infatti, è stato avvistato ieri nella tribuna dello "Stadio degli Ulivi", assieme ad alcuni collaboratori, mentre assisteva allo spareggio playout tra i padroni di casa ed il Giulianova, gara vinta dall'Andria per 1-0 e che ha sancito la conquista della permanenza in Prima Divisione.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che dall'ambiente andriese danno quasi per scontato l'arrivo in dirigenza dell'imprenditore edile che appena un anno fa ha risollevato le sorti della prima squadra molfettese (nella foto in basso a destra: Canonico tra Suarez ed Uva durante la presentazione della squadra).

Nicola Canonico, secondo alcuni ben informati, sarebbe pronto ad acquisire alcune quote societarie della Societa' biancazzurra attualmente guidata da Pasquale Musci, farmacista biscegliese già noto agli appassionati dell'Eccellenza pugliese.
Il tutto, ovviamente, è ancora fermo sul "si dice"; nessuna conferma (ma neanche smentite) dalla societa' andriese, nè tanto meno da quella molfettese.
Un silenzio che, pero', i tifosi biancorossi iniziano ad interpretare come un probabile addio del Presidente che, appena la scorsa estate, aveva riportato in auge "la Molfetta", come viene chiamata da queste parti, rinfocolando di colpo quella fiammella di passione mai sopita e ricevendo di contro un affetto ed una fiducia incondizionati da parte della tifoseria.
Cosa succedera' se Canonico dovesse mollare? Come la prenderebbero i tifosi molfettesi? E, soprattutto, cosa riservera' il futuro alla prima squadra cittadina?
Interrogativi legittimi di inizio estate che speriamo possano trovare presto una risposta o, ancora meglio, una smentita ufficiale. Tutta Molfetta è in attesa.
6 commenti:
presidente non ci lasciare, molfetta può fare benissimo la c1, abbiamo una zona industriale che facciamo invidia a tutti, basta solamente spronarli........PRESIDENTE NON CI LASCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' uno schifo...se falliamo di nuovo,addio calcio,ora le delusioni stanno diventando troppe,secondo fallimento in 2 anni,quanta amarezza!
ho preferito non commentare a fondo per non esere troppo scurrile..tant'è vero che ho eliminato il preced commento...sta di fatto che sto calcio ormai sta veramente schifando..piu' che un gioco è diventato un giocattolo..LA MOLFETTA PER I MOLFETTESI è STORIA...RICORDI..PASSIONE..ed invece in soli due anni per ben due volte si riesce a distruggere tutto..dopo anni persi nei campi di terra battuta a lottare per avere una parvenza di calcio nello storico Paolo Poli..abbandonato anche lui nella non curanza..(poi ci si lamenta dei casini che succedono allo stadio se questo in primis non è sicuro)..ci nen sit bun stitv all cas vostr...cmq mio caro illustrissimo sig. CANONICO ci è chess la cap può anche andare...lei può anche lasciare il titolo dell'eccellenza a Molfetta ma non si salva mica la faccia dopo che ha ripetutam ribadito di non andar via da Molfetta..stia pur certo che se lei molla nessuno si ricorderà di lei..quantomeno in termini positivi..e non voglio dilungarmi sia chiaro..mi fermo qui dai.....cmq sia la vita va avanti anche senza calcio...e il calcio va avanti anche senza Canonico...ma non c'è calcio senza La Molfetta....noi "QUELLI CHE AMANO LA MOLFETTA" ci saremo sempre come lo siamo stati finora.
nn è possibile dopo un anno di purgatorio eravamo rinati...... nn si può.... presidente x piacere rimani
l'avete sentito fusiello il vice presidente dell'andria? vuole tanti imprenditori ad andria ma tanti tanti tutti gli imprenditori devono andare ad andria, vuole costruire la città dello sport, canonico non farti convincere lui lo fà solo perchè gli servi.
Posta un commento