Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Liberi tutti! Ora il futuro del calcio fa paura

28 maggio 2010
di ANTONIO ANDREA CIARDO
Il domani del Tricase. E’ questo il tema che sta appassionando i tifosi tricasini in queste prime settimane di attesa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
E’ un’attesa, purtroppo, che sembra durerà a lungo.
«E’ proprio così. Dobbiamo attendere ancora una decina di giorni per cominciare ad avere un quadro più chiaro sul futuro del calcio a Tricase»: il presidente Michele Dell’Abate (nella foto) non usa mezzi termini nel tracciare lo stato dei fatti ad oggi.

Insomma, a salvezza brillantemente ottenuta, siamo punto e a capo, nel senso che non ci sono ancora novità positive sul prossimo campionato.
«Siamo ancora in alto mare – chiarisce ancora Dell’Abate – non faccio mistero che ci siamo posti anche il problema della possibile cessione definitiva del titolo ad altra società. Insomma, siamo al punto interrogativo sul fare o non fare calcio a Tricase, e, quindi, se allestire o meno una squadra. Agli stessi giocatori ho comunicato che debbono sentirsi liberi di accasarsi presso altre società, e lo stesso messaggio ho veicolato al nostro allenatore Totò Ciullo».

Scompare il Tricase, quindi?
«Tutti sono stati testimoni di quanti e quali sacrifici abbiamo affrontato pur di garantire il calcio a Tricase, ed anche allestendo formazioni che negli anni ci hanno dato non poche soddisfazioni sul piano squisitamente sportivo. E tutto abbiamo realizzato con il concorso del senatore Salvatore Ruggeri. Dobbiamo capire se con lo stesso senatore Ruggeri si possa o meno immaginare ancora un futuro per il Tricase. Ripeto, abbiamo bisogno di almeno un’altra decina di giorni. Poi, tutto sarà chiaro».

Nessun commento: