di ANTONIO ANDREA CIARDO.jpg)
Il domani del Tricase. E’ questo il tema che sta appassionando i tifosi tricasini in queste prime settimane di attesa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
.jpg)
Il domani del Tricase. E’ questo il tema che sta appassionando i tifosi tricasini in queste prime settimane di attesa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
E’ un’attesa, purtroppo, che sembra durerà a lungo.
«E’ proprio così. Dobbiamo attendere ancora una decina di giorni per cominciare ad avere un quadro più chiaro sul futuro del calcio a Tricase»: il presidente Michele Dell’Abate (nella foto) non usa mezzi termini nel tracciare lo stato dei fatti ad oggi.
Insomma, a salvezza brillantemente ottenuta, siamo punto e a capo, nel senso che non ci sono ancora novità positive sul prossimo campionato.
«Siamo ancora in alto mare – chiarisce ancora Dell’Abate – non faccio mistero che ci siamo posti anche il problema della possibile cessione definitiva del titolo ad altra società. Insomma, siamo al punto interrogativo sul fare o non fare calcio a Tricase, e, quindi, se allestire o meno una squadra. Agli stessi giocatori ho comunicato che debbono sentirsi liberi di accasarsi presso altre società, e lo stesso messaggio ho veicolato al nostro allenatore Totò Ciullo».
Scompare il Tricase, quindi?
«Tutti sono stati testimoni di quanti e quali sacrifici abbiamo affrontato pur di garantire il calcio a Tricase, ed anche allestendo formazioni che negli anni ci hanno dato non poche soddisfazioni sul piano squisitamente sportivo. E tutto abbiamo realizzato con il concorso del senatore Salvatore Ruggeri. Dobbiamo capire se con lo stesso senatore Ruggeri si possa o meno immaginare ancora un futuro per il Tricase. Ripeto, abbiamo bisogno di almeno un’altra decina di giorni. Poi, tutto sarà chiaro».
Nessun commento:
Posta un commento