Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Vincere a Cerignola e sperare nel Manduria

09 aprile 2010
di VINCENZO CHICCO
Domenica 11 aprile, al termine degli ultimi 90 minuti, sapremo se quel lumicino di speranza chiamato serie D che la Fortis Trani tiene ancora acceso, si concretizzera' o dovra' essere riversato nella battaglia playoff.
I biancazzurri, infatti, per sperare nel salto diretto di categoria dovranno vincere a Cerignola e sperare in un concomitante risultato negativo della capolista Nardò, ma quest'ultimo aspetto crediamo sia solo teoria.
I granata di mister Longo, infatti, se la vedranno con il già salvo Manduria, squadra che nulla più ha da chiedere al campionato.
Razionalmente, dunque, la compagine di mister Pettinicchio sara' coinvolta nella coda playoff contro il Terlizzi, quarta forza del campionato, o il Copertino che ha agganciato la quinta posizione in extremis.
Il Trani deve battere i gialloblu di Cerignola, anch'essi gia' ampiamente salvi, e attendere il risultato finale del big match Terlizzi - Liberty Molfetta, in programma domenica nella "Citta' dei fiori"; dal risultato finale di questa partita, infatti, dipendera' l'eventuale avversaria dei biancazzurri nei playoff.


A dispetto di tutte queste ipotesi, l’intero staff dirigenziale, allenatore e giocatori sono concentrati esclusivamente sulla gara di domenica prossima, tralasciando tabelle o calcoli.
Note positive intanto arrivano dall’infermeria: Medico ha ripreso già da qualche giorno la preparazione insieme all’infortunato di lungo corso Latartara, fermo da qualche mese; i due, pero', molto probabilmente ritorneranno utili per gli eventuali playoff (nella foto in alto: Medico, Latartara e Piscopo in allenamento).
Ritornando al match di domenica, Cerignola e Trani si ritrovano di fronte dopo il testa a testa dello scorso anno in Promozione. Allora furono i gialloblu a vincere il campionato di Promozione con in panchina mister Zinfollino, tecnico che quest'estate era in cima alla lista per il passaggio proprio sulla panca tranese, passaggio sfumato con l'arrivo del presidente Flora che ha preferito dapprima Columbo e, successivamente, Pettinicchio.
Attualmente sulla panchina dei foggiani siede un altro ex storico del Trani, Sergio Notariale; con lui 2 campionati, di cui il primo vide la salita in serie D.
Tanto interesse intorno a questo ultimo match di campionato e tanta trepidazione attendendo magari che quel sogno inaspettato diventi realtà. Gara che avrà inizio alle ore 16.00.

1 commento:

staffcalciotifo ha detto...

Abbiamo creato un nuovo forum sul Trani e sul mondo del calcio e del tifo in generale.

http://calciotifo.forumfree.it

P.S: Ringraziamo Eccellenzapuglia per l'eventuale collaborazione e questo spazio invitando gli utenti a farci visita.