Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Fumai protagonista a Copertino: "Finale quasi sicura"

19 aprile 2010
di BIAGIO FANELLI Junior
Dominio tranese a Copertino e finale dei play off di Eccellenza virtualmente in tasca.
La Fortis si impone in terra salentina per 3-1 nella semifinale di andata degli spareggi promozione, archiviando la pratica con il piglio della grande squadra. Domenica prossima, il ritorno può considerarsi una sorta di formalità in vista della sfida che vedrà i tranesi sfidare la vincente della sfida fra Terlizzi e Molfetta.
Pettinicchio indovina tutte le mosse. In attacco l’allenatore preferisce Fumai a Crisantemo. L’attaccante ripaga la fiducia dell’allenatore, sfoderando una prestazione maiuscola culminata con due reti, la prima su calcio di rigore, la seconda con un preciso rasoterra (Nella foto: l'esultanza dell'attaccante sullo 0-1 - ph. L. Zitoli). Il terzo sigillo è proprio di Crisantemo, entrato alla mezzora della ripresa al posto di Fumai ed in gol dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo.
La staffetta fra le punte giova, dunque, ad entrambi, a tutto beneficio del Trani che riabbraccia anche il suo capitano, Francesco Latartara, al rientro dopo un lunghissimo infortunio. Latartara ha giocato gli ultimi dieci minuti di gara, a risultato già acquisito, dimostrando di poter essere utilissimo in questa seconda parte di stagione.


La copertina è però tutta per Fumai. Salito sul banco degli imputati per l’espulsione ingenua di Nardò, a Copertino ha vissuto una riabilitazione sportiva
«Il peso per quel rosso me lo sono portato dietro per settimane – dice – e adesso spero di riscattarmi nei play off. Questo Trani ha un grande gruppo, a prescindere da chi va in campo, siamo sempre pronti a darci una mano, accettando le decisioni del mister. A Copertino abbiamo fatto benissimo mettendo un’ipoteca sulla qualificazione. Il discorso non è chiuso, ma ci siamo quasi».

(G.d.M.)

Nessun commento: