Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Corato - Copertino 2-2 *VIDEO*

11 aprile 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Termina 2 a 2 tra Corato e Copertino nell’ultimo match di campionato. Un punto che accontenta entrambe, considerato che il Corato si piazza nella miglior posizione in ottica play out dove affronterà il Locorotondo. Il Copertino quinto, affronterà nei play off il Trani.
Mister Lotito deve rinunciare a Cesareo, squalificato e a Di Domenico ancora ai box. In panchina assieme a tre elementi della juniores, che nella ripresa entreranno, ci sono Baldassarre, Di Senso e Schirone. In attacco Porcelluzzi con Martinelli.
Nel Copertino ci sono addirittura sei under dall’inizio, visti i play off già acquisiti (Nella foto: Angelo De Benedictis, autore di una doppietta e vice capocannoniere del torneo).

PRIMO TEMPO - Il Corato parte bene e al quarto d’ora va in vantaggio con Porcelluzzi che sugli sviluppi di un angolo stacca di testa.
Al 22' arriva la risposta del Copertino con il suo uomo più pericoloso, ossia De Benedictis che impegna Camporeale.
Al 29' è ancora un colpo di testa a rendere pericoloso il Corato, stavolta la zuccata è di capitan Picciariello.
Al 35' il Copertino pareggia con De Benedictis che si intestardisce in una azione solitaria, entra in area e trafigge Camporeale sul suo palo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è ancora il Corato a partire meglio e al 4’ si riporta in vantaggio. Stessa scena del gol del primo tempo: corner da destra e stacco vincente di Porcelluzzi.
Al minuto 7 D’Ambrosio calcia da fuori e complice il terreno bagnato mette in affanno il portiere.
Al 26' Copertino vicino al gol e guarda caso ancora con De Benedictis che si invola verso la porta ma sciupa con un pallonetto, salvato sulla linea da Cassetta. Due minuti più tardi carica il destro ma manda a lato di poco.
Al 32' però il bomber salentino non perdona e si porta a 17 reti in campionato, approfittando al meglio di una serie di rimpalli in area coratina.
E’ l’ultima azione degna di nota. Le squadre come detto ottengono ciò che devono e ora i loro pensieri vanno inevitabilmente e rispettivamente a play out e play off che inizieranno domenica 25 aprile (playout) e domenica 18 aprile (playoff).

Guarda gli Highlights del match


ATLETICO CORATO
Camporeale, Asselti, Gusmai, Picciariello, Abbrescia, Ricci (69' Pasculli), Campanale, Selvarolo (80' Maiorano), Martinelli (46' Cassetta), D’Ambrosio, Porcelluzzi. A disp: Paternicò, Di Senso, Baldassarre, Schirone.

COPERTINO
Picciotti, Calcagnile C., Calasso, Sturdà (75' Scarpa), Caputo (83' Podo), Perrone, De Braco, Lillo, De Benedictis Angelo, Corallo, Marulli. A disp: Di Candia, Carrino, Liaci, Mastria, Cobian.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 15' Porcelluzzi COR, 35' De Benedictis Ang. COP, 49' Porcelluzzi COR, 77' De Benedictis Ang. COP
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

1 commento:

staffcalciotifo ha detto...

www.calciotifo.forumfree.it

notizie,curiosità,foto,striscioni ecc ecc. su tutto il mondo del tifo.