Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Poker di successi, la media e' da capolista

01 marzo 2010
di PIERO ORLANDO
Al "San Vito" di Tricase ieri pomeriggio era di scena il Victoria Locorotondo chiamato a dare continuità ad una striscia di risultati positivi, l'ultimo dei quali era la covincente vittoria di sette giorni fa ai danni del Manduria, nella quale brillò capitan De Tommaso autore di una doppietta.
Il Tricase, da parte sua, puntava deciso alla quarta vittoria consecutiva che avrebbe spostato l'obiettivo rossoblu dritto sul Corato, oramai nel mirino della compagine guidata da Totò Ciullo.
Entrambe le formazioni lamentavano assenze importanti. Tra i padroni di casa quelle di Manco e Galante, due pezzi da novanta a cui è difficile rinunciare; nelle file dei baresi assenti Tridente, Zaccaro e Cassano, tutti appiedati dal giudice sportivo.
Ad avere la meglio, alla fine, la squadra piu' determinata, quel Tricase in serie positiva da sei turni in cui ha racimolato la bellezza di 16 punti, una media da capolista.
E ieri pomeriggio con la vittoria di misura ai danni del Loco, firmata da Striano al 43' del primo tempo, i salentini hanno raggiunto quota quattro vittorie consecutive e 34 punti in classifica (12° posto) scavalcando proprio il Corato sconfitto a Trani.

"E morto mio zio Vincenzo venerdì scorso; la dedica per il goal è d'obbligo" - ha dichiarato a fine gara il match winner Maurizio Striano (nella foto a destra) alla seconda realizzazione stagionale.

La gioia e' palpabile nello spogliatoio rossoblu
"A dicembre era impensabile una classifica come quella attuale. - sottolinea Davide De Icco - Il nostro passo è un passo che in questo momento neanche le formazioni di vertice riescono a tenere".
Gli fa eco l'estremo difensore Fiorentino "Abbiamo preso un solo goal nelle ultime sei partite. Tutti si sacrificano ed è questo lo spirito che ci anima. Bene così - dice soddisfatto il numero 1 rossoblu - ma attenti sempre a rimanere con i piedi ben piantati per terra"


Chi ha ritrovato uno spirito decisamente diverso e' sicuramente Giuseppe Raffaello, centrocampista ex Lucera che nella prima parte di stagione non aveva convinto molto.

"Sono felice per me e per quello che sta facendo la squadra. Adesso gioco con continuità, ho di nuovo il ritmo partita e a Manduria ho trovato anche la via della rete che, in quella circostanza, ci ha dato tre punti pesantissimi"
E anche ieri pomeriggio Raffaello, sempre lucido e nel vivo del gioco, e' stato tra i migliori in campo assieme a Gigi Corvaglia.
"A destra o a sinistra, anche dietro le punte. Per me conta solo giocare e farlo nel migliore dei modi - afferma deciso Corvaglia - Quest'ultimo scorcio di stagione mi sta regalando
bellissime sensazioni".

E, di sicuro, queste sensazioni sono le stesse che stanno riassaporando Societa' e tifosi.

Nessun commento: