Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Real Altamura 1-1

31 gennaio 2010
di ANTONIO RAINO'
Quella con il fanalino di coda Real Altamura era, alla vigilia, una sfida da vincere a tutti i costi. Tre punti di vitale importanza per alimentare la fiammella della salvezza e per ritrovare grinta e morale in vista delle due trasferte consecutive di Nardò e Lucera.
La gara invece va in archivio con un pareggio che non serve nè alla Toma Maglie nè al Real Altamura; un risultato sostanzialmente giusto che consente comunque ai giallorossi di risalire al terz'ultimo posto scavalcando il Locorotondo sconfitto di misura a Massafra.

PRIMO TEMPO - Mister Zeman (nella foto in alto) deve rinunciare agli squalificati Tommasi e Botrugno e agli indisponibili Provenzano e Sicuro usciti malconci dalla sfida di Bisceglie.
Zeman fa esordire tra i pali il neo arrivato Pompa (possente under 91), coppia centrale composta da Portaluri e Vetrugno con Reho e Sabatelli esterni, centrocampo affidato a Biasco, Cezza e all'argentino Campora e linea offensiva formata dal centrale Velazco supportato da Brescia e Montinaro.
Dopo trenta secondi il Maglie è già dalle parti di Amoruso: discesa sulla fascia di Reho, cross in mezzo per Velazco e difesa barese che si salva come può.
I giallorossi stazionano nella metà campo altamurana ma al 17' l'argentino Velazco perde palla in zona d'attacco, lancio dalla retroguardia per Anaclerio che appoggia al volo per l'accorrente Pietravalle che dall'altezza del dischetto fulmina Pompa sul primo palo.
Quattro minuti dopo ancora Altamura pericolosa che riparte in contropiede, palla per Anaclerio il cui forte diagonale viene spizzicato da Pompa quel tanto che basta per mandare la palla sul palo e poi in angolo.
Al 27' corner per il Maglie: batte Campora, selva di uomini in area, sbuca Biasco che di testa non centra il bersaglio.
Al 34' punizione da posizione defilata per i giallorossi, nei pressi del vertice dell'area; della battuta si incarica Campora, tiro a giro che scavalca Amoruso e si infila all'incrocio dei pali. Un gran bel gol dell'argentino che firma il suo primo gol con la casacca giallorossa e infiamma il Tamborino Frisari.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con l'occasione di Brescia che al 52' salta due difensori e dal vertice dell'area prova il tiro a giro sul secondo palo: Amoruso non può nulla ma la sfera finisce di un soffio fuori.
Al 54' risponde il Real, Pietravalle tira dai 16 metri, gran botta centrale con Pompa che in tuffo si salva in angolo.
Al 59' Zeman ridisegna il Maglie con un cambio: fuori Velazco, in evidente giornata no, al suo posto Buonomo che si sistema in mezzo al campo, Biasco torna in difesa al fianco di Portaluri, Vetrugno ala sinistra e Brescia centrale.
I giallorossi provano a riversarsi nell'area barese ma gli altamurani si difendono con ordine e provano sovente a ripartire in contropiede.
Al 78' le due squadre rimangono in dieci: rosso diretto a Pietravalle e Vetrugno per reciproche scorrettezze.
All' 83' la più ghiotta delle occasioni per portarsi in vantaggio capita sui piedi di Brescia: Reho recupera la sfera in difesa, palla al piede arriva dalle parti di Amoruso, uno-due con Sabatelli e assist per Brescia che da posizione ravvicinata punta il palo lontano ma la conclusione è deviata in angolo dal portiere ospite. Un minuto dopo è Sabatelli a provare a sorprendere Amoruso con un pallonetto ma l'estremo barese è attento e recupera.
La partita scivola via fino al 90' con l'arbitro che indica tre minuti di recupero. Ed è proprio il 93' quando, con i giallorossi riversati all'attacco, la palla arriva sui piedi di Portaluri che piuttosto che provare la conclusione appoggia per Cezza il cui tiro, come le speranze dei tifosi sugli spalti, si spegne sopra la traversa.



TOMA MAGLIE
Pompa, Reho, Sabatelli, Portaluri, Vetrugno, Biasco, Brescia, Campora, Velazco (59' Buonomo), Cezza, Montinaro. A disp: Colapietro, Laporta, Reale, De Giuseppe, Greco, Lentini

REAL ALTAMURA
Amoruso, Proscia, Centonze, Traversa, Grazioso, Aloisio, De Febbo (59' Ardino), Porro, Rana, Pietravalle, Anaclerio. A disp: Giannuzzi, Calabrese, Lauriero, Varisco, Angelastri, Martelli.

Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: 17' Pietravalle ALT, 34' Campora MAG
Ammoniti: Rana ALT
Espulsi: 78' Vetrugno (MAG) e Pietravalle (ALT) per reciproche scorrettezze

Nessun commento: