Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Atletico Tricase 0-0

03 gennaio 2010
di LUCA ESPOSITO
Si conclude con uno scialbo pari a rete inviolate il derby tra Maglie e Tricase.
Entrambe le squadre fanno poco per cercare di portare a casa i 3 punti e, alla fine, il pari va stretto alla formazione rossoblu trovatasi in superiorità numerica già dai minuti finali del primo tempo.
(nella foto in alto: Daniele Vetrugno del Maglie).

PRIMO TEMPO - Calcio d'inizio battuto dal Tricase seguito da un centinaio di tifosi.
E' il Maglie a rendersi subito pericoloso al 5' con una gran botta da fuori di Sabatelli terminata fuori.
Al 23' sugli sviluppi di una punizione di Mitri, Striano colpisce la traversa con un tiro da fuori, ma il gioco era fermo per fuorigioco.
Al 32' è ancora il Tricase ad affacciarsi dalle parti di Aiardi, con lo stesso numero 1 giallorosso che salva in uscita su Ruberto.
Allo scadere dei minuti di recupero l'episodio che condiziona inevitabilmente tutto il resto della partita: al 46' Striano partito velocemente in contropiede viene fallosamente bloccato, ne deriva una mischia, dove nella confusione generale Buonomo sferra un pugno a Manco.
Doronzo di Barletta non ha dubbi, rosso diretto.
Termina la prima metà di gioco senza particolari sussulti per i 2 estremi difensori.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia senza sostituzioni.
Ci si aspetterebbe una ripresa dominata dai ragazzi di Mister Ciullo, ma il possesso palla dei rossoblu risulta essere sterile.
Al 26' l'occasione gol più importante di tutto il match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Corvaglia, subentrato da pochi minuti a Mitri, tenta una spettacolare soluzione in rovesciata; l'urlo di gioia dei tifosi Tricasini rimane strozzato in gola quando la sfera termina prima sull'incrocio dei pali e successivamente in rete spinta da Ruberto in posizione però di off-side.
Il resto della partita regala ben poche emozioni nonostante entrambe le squadre spingano per trovare il gol della vittoria.
La gara dunque termina a reti bianche proprio come all'andata,un pari tutto sommato giusto che, di certo però, non smuove più di tanto la classifica, nonostante le sconfitte di quasi tutte le formazioni immischiate nelle zone basse dell'Eccellenza.
Da registrare le grandi dimostrazioni di amicizia tra le 2 tifoserie, che nonostante la classifica deficitaria, si sono, durante tutta la partita, scambiate reciprocamente segnali di stima e di affetto.

(Forzatricase. forumattivo.com)


A. TOMA MAGLIE
Aiardi, Portaluri (74' Botrugno), Vetrugno, Sicuro, Biasco, Buonomo, Reale, Montinaro, Sabatelli (39' Campora), Cezza, Brescia. A disp: Provenzano, Reho, Laporta, Tommasi, De Giuseppe

ATLETICO TRICASE
Cesari, Citto (86' Mastria), Lanotte (83' Stefanelli), Calabrese, Dilonardo, Rizzo M., Striano, Manco, Ruberto, Mitri (70' Corvaglia), Giannuzzi. A disp: Fiorentino, Galante, Raffaello, Rizzo J.

Arbitro: Doronzo G. di Barletta
Marcatori: ---
Ammoniti
: Portaluri, Cezza MAG / Striano TRI
Espulsi: 46' Buonomo MAG (rosso diretto)

Nessun commento: