Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Per l'ostico match di Lucera quasi certo il recupero di Calabuig

30 gennaio 2010
di ALESSANDRO CAPOTI
Match cruciale per i destini granata sull'erba sintetica di Lucera.
Il Nardò, reduce dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia e a due punti dalla diretta inseguitrice Liberty Molfetta, è costretto a vincere per conservare la vetta della classifica. Mancherà sicuramente Irace squalificato e per giunta infortunato dopo il pestone ricevuto ad Altamura. Probabile il recupero al centro della difesa di Matias Calabuig (nella foto).
Con o senza elementi di peso Longo sta riuscendo comunque a dare competitività ai granata in ogni circostanza. La squadra gioca con personalità, con compattezza e motivazione. La condizione atletica nonostante il super lavoro di gennaio sembra soddisfacente.

I neretini troveranno di fronte una delle squadre tradizionalmente più organizzate della categoria. Da anni il Lucera allestisce squadre competitive mancando sempre per un soffio il salto di categoria. I vari Quaresimale, Cannarozzi, Riontino e Rizzi confermano le qualità tecniche dei biancazzurri che però contro i granata dovranno fare a meno del fantasista Salinno e del difensore Di Maggio, squalificati, e del bomber Carminati appena ceduto al Manfredonia.

All'andata fini 0-0 con un Lucera salvato al 90' dall'errore di Montaldi dagli 11 metri e da una giornata strepitosa del portiere Curci.
Si preannuncia un incontro incertissimo sul piano del risultato con un Nardò che potrà contare sull'apporto della tifoseria organizzata pronta a spronare il Toro in testa alla classifica.

(Nardocalcio.com)

Nessun commento: