Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Stefanizzi Sogliano 2-1

03 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Ancora una prova di cuore per il Castellana, e ancora una sfida da batticuore fino all’ultimo minuto, che, dopo il risultato tenuto sul 1-1 a Trani in 9 contro 11, vede la squadra allenata da Claudio De Luca (nella foto) salvare il vantaggio ottenuto nonostante la clamorosa espulsione del portiere Laguardia, che a causa dei cambi finiti viene sostituto negli ultimi 5 minuti di gioco dal centrocampista Mastellone.
Il Castellana scende in campo con Laguardia tra i pali, difesa a quattro con Fumarola, a cui si deve la rete del vantaggio, Frascati, Didonna e Vatalaro, a centrocampo Zonno, autore del primo goal della formazione di casa, Testone, Speciale, che sostituisce lo squalificato Abbrescia, e capitan Laporta, in attacco Primavera e Gogoni. In panchina Labellarte, neo acquisto della società di Giuseppe Pellegrino, attaccante classe ’91 proveniente dall’Altamura.

PRIMO TEMPO - Primo tempo privo di emozioni, le squadre restano ferme a centrocampo, l’unica azione degna di nota al 11’, quando Spagna di testa colpisce bene il cross ricevuto da Nuzzo, ma Laguardia sventa sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - Decisivo, invece, e ricco di azioni il secondo tempo.
Al 15’ Laguardia intercetta all’ultimo momento la punizione centrale da 25 metri di Melissano, ma il tiro troppo forte termina in rete. Il Sogliano passa in vantaggio.
Il pareggio del Castellana arriva solo dopo 3 minuti (18') grazie ad un'azione personale di Laporta sulla fascia, che scarta 4 giocatori, arriva in area e mette in mezzo per Zonno, che segna il suo quarto goal stagionale.
Al 27’ la formazione nerostellata passa in vantaggio: punizione battuta da Testone sulla destra, il pallone attraversa tutta l’area, arriva sui piedi di Fumarola, che sotto porta segna.
Al 42’ il colpo di scena, i giocatori del Sogliano aggrediscono il portiere castellanese Laguardia, reo di essere finito addosso ad alcuni degli avversari durante una parata. La disputa porta all’espulsione di Cimarelli del Sogliano e dello stesso Laguardia, che, a causa delle sostituzioni a disposizione di De Luca terminate, viene sostituito da Carlo Mastellone, costretto ad intervenire in più di una occasione.
Al 44’ l'ASD Castellana sfiora il terzo goal: Gogoni in contropiede scatta sulla fascia destra, arriva in area, serve Speciale, che è solo contro il portiere. Il tiro termina però sul palo.
Al 45’ ottimo intervento di Mastellone, che mette in calcio d’angolo un forte pallonetto di Melissano.
Negli ultimi minuti di gioco il Sogliano prova in tutti i modi a pareggiare, ma ancora una volta la formazione nerostellata mostra tutta la propria grinta in campo, riuscendo così a salvare il risultato.

POST GARA - Il direttore tecnico Vito Sgobba (nella foto a destra) a fine partita ha commentato: “E' stata una vittoria sofferta ma meritata, contro una grossa squadra e in una partita molto importante”.
Mercoledì si scende ancora in campo. In occasione della ventesima giornata di campionato, l'ASD Castellana affronterà fuori casa il Manduria Sport, reduce da un pareggio a Cerignola. Nella gara di Manduria, De Luca dovrà rinunciare alla presenza in campo dello squalificato Laguardia e dell’infortunato Antonicelli.



CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Speciale, Didonna, Vatalaro (82’ Mastellone), Zonno (73’ Luceri), Laporta, Primavera (58’ Ippolito), Testone, Gogoni. A disp: Petruzzelli, Gentile, Labellarte, Gatti

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Ricciato, Nuzzo, Lentini, Della Bona, Melissano, Giannotta (82’ Cavaliere), Ciurlia, Spagna, Cimarelli, Pighin. A disp: Frassanito, Mita, Sanseverino, Patruno, Manco, Mortari

Arbitro: Binetti di Barletta
Marcatori: 60' Melissano SOG, 62' Zonno CAS, 70' Fumarola CAS
Ammoniti
: Didonna, Ippolito, Laporta CAS / Nuzzo SOG
Espulsi: 87’ Laguardia (CAS) e Cimarelli (SOG) per reciproche scorrettezze

Nessun commento: