Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase: Ciullo e Dell'Abate: "Una sconfitta immeritata"

21 dicembre 2009
di ANTONIO ANDREA CIARDO
«Abbiamo creato tantissimo e abbiamo raccolto, invece, solo tantissima sfortuna. Ai ragazzi rivolgo pensieri di grande apprezzamento per quanto hanno saputo esprimere in campo - la dichiarazione dell’allenatore del Tricase, Salvatore Ciullo (foto: F. Mameli) - ma è indubbio che se, sullo 0-0, la punizione di Mitri e la palla gol di Ferrante fossero andate in rete, forse, ora staremmo discutendo e analizzando un’altra partita. Questa mia analisi non intende assolutamente mettere in sordina i meriti del Nardò, ma desidero ribadire che ci siamo misurati con determinazione e senza fare sconti alla prima della classe. Il risultato finale, insomma, non fotografa la veridicità della partita e i valori espressi in campo: fino al fischio finale abbiamo costruito una serie di palle gol che non fanno altro che farci imprecare sull'enormità della sfortuna che ci ha perseguitati per un’intera partita».

«Meravigliosi, solo meravigliosi i nostri giocatori - ha dichiarato il presidente Michele Dell’Abate - Il Nardò è andato a segno nell’unico vero episodio da gol, e comunque con una sberla improvvisa saettata da fuori area all’improvviso, non al termine di un’azione voluta ed insistita verso la nostra porta. Sul piano squisitamente tecnico penso che il nostro Tricase non meritasse assolutamente questa sconfitta, ma che, anzi, meritasse la vittoria o, comunque, un pareggio. E’ la regola del calcio e noi accettiamo quello che il campo ha detto. Ma traiamo da questa partita il convincimento che la salvezza è alla nostra portata».

(G.d.M.)

Nessun commento: