Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Il club granata si rilancia. Con il neo DG Maggio arrivano Antico e Barone

29 dicembre 2009
di GIUSEPPE MARTELLA
Il Toro guarda al futuro con rinnovato ottimismo.
Il presidente della società granata, Gianluigi Rosafio, ha aspettato le feste natalizie per fare un regalo inatteso a tutti i tifosi: rilanciare le ambizioni del team all’interno di un progetto di più ampio respiro che prevede in tempi relativamente brevi lo sbarco in serie D .

Il primo tassello è stata la nomina di Rocco Maggio a direttore generale.
Per lui, già dirigente in passato nei quadri della Pro Italia Galatina, un ritorno importante nel calcio che conta. Sarà il direttore generale della società di via Lecce, uomo di fiducia del presidente e collante tra lo spogliatoio e i dirigenti.

«Un incarico importante – sottolinea il nuovo diggì - che mi rende onorato e che cercherò di interpretare al meglio».
Tra i primi impegni del direttore generale quello di puntellare la rosa a disposizione di Diego Favonio, confermatissimo tecnico alla guida del roster granata.

«Hanno firmato – continua Maggio – l’esperto difensore centrale Alessio Antico (nella foto con la maglia del Francavilla), proveniente dall’Eccellenza toscana che andrà a coprire il buco aperto in difesa dalla partenza di Pisano, e Barone, un classe ’91 che sa ben disimpegnarsi a centrocampo, proveniente dal Gallipoli. A breve dovremmo aggregare anche un portiere under».

Ora resta da riempire il vuoto dell’attaccante centrale da affiancare a Foglia e Brigante.
«Diverse le opzioni che stiamo percorrendo – dice ancora Rocco Maggio – alcune portano in Sudamerica, altre su atleti italiani di riconosciute qualità».
Intanto capitan Alessandro De Nuzzo e compagni stanno rifinendo la preparazione in vista della ripresa del campionato. In attesa dell’ostica trasferta in casa del Bisceglie, la squadra andrà in ritiro nella giornata di sabato.

(G.d.M.)

Nessun commento: