Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Per la salvezza servono almeno altri 24 punti

29 dicembre 2009
di ANTONELLO PICCOLO
Ancora un giorno di riposo per il Massafra che, da domani pomeriggio, inizierà a lavorare in vista della delicata trasferta, del 3 gennaio, in casa della Liberty Molfetta.
La squadra, prima del fatidico rompete le righe natalizio, ha effettuato un’amichevole sul campo del Mottola. Per la cronaca a spuntarla è stata la formazione di casa, guidata da Pine Gidiuli, con un secco 2-0.
Una gara che non ha fornito grandi indicazioni al tecnico Angelo Carrano (foto: GF Communication), il quale per l’occasione ha utilizzato molti giovani. La squadra è parsa mentalmente già in vacanza, concedendo spesso l’iniziativa agli avversari.
Un Mottola rinvigorito dall’apporto offerto dai nuovi innesti, come quello del portiere Maggi (ex Locorotondo) e dall’ex Massafra Nazaro (prelevato dal Mesagne), autore, tra l’altro, di una buona prova e di un gol.

Il tempo per gli esperimenti sembra essere terminato. Da domani i giallorossi dovranno lavorare sodo, per preparare al meglio la rincorsa alla salvezza. Un cammino che si preannuncia non facile, considerato il ritardo di 9 lunghezze dalla zona tranquillità.
Per evitare rischi, dalle restanti 16 gare, il Massafra dovrà racimolare 24 punti (almeno 8 vittorie). La media salvezza dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 punti.
Oggi, la compagine guidata da Carrano viaggia a quota 16 (media di 0,88 punti a partita), 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

Nessun commento: