Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Pettinicchio getta acqua sul fuoco: "Nessuna crisi"

21 dicembre 2009
di BIAGIO FANELLI Junior
Il Castellana, al Comunale, si conferma avversario indigesto per il Trani.
Pur non avendo mai vinto, la squadra barese non perde da otto anni. E, così, l’ultima gara del 2009, si chiude con il quarto pareggio di fila fra le due formazioni.
Un pareggio che sa di beffa per la Fortis: dopo sette vittorie di fila l’ingranaggio si inceppa a discapito del primo posto, ceduto al Nardò.
Dopo la partita, il clima nello spogliatoio è molto poco natalizio sull’onda umorale di una sfida caratterizzata da sei ammonizioni e tre espulsioni. Qualche parola grossa, da una parte e dall’altra, c’è però polizia e servizio d’ordine a sufficienza per ristabilire la calma.

Esce Flora (a destra nella foto con Pettinicchio) e il presidente entra subito in tackle sulla partita: “Noi abbiamo giocato malissimo ma il Castellana sembrava sceso in campo per una finale di Champions league. I nostri avversari hanno disputato una gara oltre modo attenta, con grande aggressività sportiva.
Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma non così. Mi auguro che il Castellana disputi tutte le partite con lo stesso ardore agonistico visto oggi”.

Esce Pettinicchio e prova a risollevare il morale della compagnia: “Tutti calmi, non siamo caduti in crisi. Abbiamo pareggiato dopo sette vittorie di fila, può succedere. Mi dispiace non aver chiuso il 2009 in testa alla classifica, ma sono convinto che la graduatoria subirà continue evoluzioni nel prossimo futuro. Il campionato è lungo e difficile per tutti”.
Il Nardò è avvisato. Sul pareggio poco da dire: “Il Castellana si difendeva con nove uomini e trovava sempre efficaci ripartenze. Ho giocato tutte le pedine che avevo, dopo un brutto primo tempo ho visto una ripresa positiva. Dopo il pari, è mancato il colpo del ko ma gli spazi erano davvero ridotti nonostante la doppia superiorià numerica”.

(G.d.M.)

Nessun commento: