Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Tutti concordi: "Nel 2010 sara' un altro Cerignola"

24 dicembre 2009
di ANTONIO VILLANI
Con i nuovi cinque acquisti il Cerignola sembra essere davvero un’altra squadra. Il pareggio di Sogliano (2-2), nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza, lo ha evidenziato.
I foggiani hanno letteralmente comandato per tutto il primo tempo (vantaggio di Rosario Conte alla mezz’ora) per poi inseguire (in inferiorità numerica) nella ripresa fino al pareggio di Mario Ricci.

Ottima la prestazione dei nuovi arrivati: il loro tasso tecnico servirà al Cerignola per allontanarsi dalla zona a rischio playout e risalire la classifica. La prestazione di Dino Marino (5 presenze in serie A con l’Inter e diversi campionati di C prima di un brutto infortunio) è stata superlativa fino alla sua espulsione, ma anche dopo il Cerignola ha dato grandi segni di vitalità giocando a viso aperto seppur con l’uomo in meno.

“Il prossimo anno solare si aprirà con una squadra che avrà molto da dire in questo girone di ritorno – attacca subito il presidente Giuseppe Dinisi - avevo promesso dei buoni acquisti e sono sicuro che i nuovi non mi deluderanno. Sarà tutta un’altra musica alla ripresa del torneo (prossimo 3 gennaio ndc)”.

Soddisfatto anche il tecnico Sergio Notariale (nella foto in alto).
“Si sono subito integrati ed abbiamo disputato una buona gara – dice l’allenatore - se devo essere sincero abbiamo lasciato per strada due punti. Penso che a parità numerica avremmo vinto noi perché abbiamo creato di più”.

Ora la sosta natalizia, poi si riprende a gennaio con la consapevolezza di poter contare su un buon organico.
Il dg Francesco De Cosmo è convinto che il Cerignola risalirà.
“Credo che abbiamo operato bene sul mercato di riparazione – asserisce - ora il tempo di assemblare e di poterci presentare con un altro spirito alla ripresa del torneo. Dobbiamo e vogliamo risalire il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, avremo una serie di partite abbordabili dove dobbiamo raccogliere il massimo. Non possiamo sbagliare e non sbaglieremo nel 2010 sarà un Cerignola vincente”.

(G.d.M.)

Nessun commento: