Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: I neroverdi e la "regola del tre"

27 dicembre 2009
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Si dice che il 3 sia il numero perfetto.
Lo sa bene il Corato che negli ultimi tre incontri, con Locorotondo in casa e con Copertino e Taurisano in trasferta (quest’ultima disputata in campo neutro), ha raccolto altrettante vittorie, andando tra l’altro a segno sempre per tre volte.
Risultato questo di una compagine che ha trovato oramai la sua base di gioco, il suo sistema ideale, il 4-4-2, con i suoi interpreti che riescono ad esprimersi al meglio.
Se la difesa infatti sembra aver trovato la sua solidità grazie all’esperienza di Ricci, Schirone, Baldassarre, Abbrescia e all’inserimento di Gusmai, anche il centrocampo con quei due mastini di Picciariello e Luciani e con la scoperta di Mastrorillo e l’attacco grazie al genio di Cesareo e al sempreverde Di Domenico, costituiscono un insieme di tenacia e di “piedi buoni” che fanno dei neroverdi una squadra davvero tosta e che, se al completo, non teme nessuno.
Un bottino quello raccolto nelle ultime gare probabilmente insperato ma del tutto meritato e che permette di chiudere come meglio non si poteva il 2009.
Un anno che era iniziato con il raggiungimento della salvezza ad una giornata dal termine, proseguito con voci che vedevano una società allo sbando e terminato con la stessa che ha costruito una squadra di uomini veri e che la vede attualmente a 25 punti in classifica ad una distanza importante dalla zona calda.

La sosta, anche se sempre utile, probabilmente cade nel momento sbagliato visto che si era raggiunta una certa continuità, ma come in tutte le cose, la bravura consiste nel ripetersi.
Il mese che sta per arrivare però presenta 9 gare ufficiali tra Campionato e Coppa Italia d'Eccellenza; alla ripresa ci saranno due gare casalinghe, il 3 con il Lucera e il 6 il derby con il Bisceglie.
E coincidenza vuole che il giorno della ripresa sia il 3 che al Corato ultimamente porta bene.

(Coratolive.it)

1 commento:

bruco ha detto...

forza coratoooooooooooooooo