Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sondaggio: Anche la Gazzetta del Mezzogiorno parla dei vostri voti

27 novembre 2009
di IVAN LUPO
Questa mattina ci siamo apprestati come sempre alla lettura dei vari quotidiani sportivi locali e, con enorme piacere e stupore, ci siamo trovati di fronte ad un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che analizzava scrupolosamente il nostro sondaggio ("Chi e' la principale candidata alla serie D") proprio alla vigilia del big match tra Fortis Trani e Nardo'.
Un appiglio, indubbiamente, che ha permesso al cronista di sottolineare come proprio le due compagini, a due giorni dallo scontro diretto, siano in testa alle vostre preferenze, ma anche e soprattutto un attestato di stima nei confronti del nostro lavoro e nei confronti delle vostre scelte che abbiamo voluto sottolineare anche qui sul sito riportando di seguito l'articolo in questione a firma dell'ottimo Antonio Calo'. Buona lettura...

Fortis Trani, quotazioni in rialzo
scavalcato il Nardo' nei sondaggi


di Antonio Calo'

Per la vittoria del campionato di Eccellenza ed il conseguente salto in serie D, in questa fase della stagione i navigatori del web prevedono un duello tra Fortis Trani e Nardo'.
Le quotazioni della squadra di Alessandro Longo sono rimaste stabili dall'inizio del campionato, mentre quelle della formazione guidata da Giacomo Pettinicchio sono cresciute nelle ultime settimane, tanto da scavalcare di poco il Toro proprio alla vigilia dello scontro diretto in cartellone domenica prossima.
Questi dati emergono dal sondaggio che e' stato lanciato ad inizio torneo da chi gestisce il sito web http://www.eccellenzapuglia.blogspot.com/ e vanno presi naturalmente per quello che sono, ovvero un attestato di stima espresso dagli appassionati e dai tifosi delle varie squadre o dagli addetti ai lavori.
Chi vota, infatti, non fa parte di un campione scelto con criteri statistici, ma lo fa di sua iniziativa.
A dispetto di queste considerazioni, pero', l'esito del sondaggio rispecchia il parere degli osservatori neutrali ed al contempo si modifica, nel corso delle settimane, sulla base di quelli che sono i risultati centrati dalle squadre d'elite.
Della graduatoria presente sul sito fanno parte anche complessi come il Cerignola ed il Sogliano che sono stati votati ad inizio torneo, quando riscuotevano un certo credito, ma che in questo momento sgomitano nelle zone medio-basse della classifica.
Le duemilaquattrocentocinquantasette preferenze sin qui espresse nel sondaggio sono andate a nove club differenti.
Dopo quattordici giornate il Trani ha ottenuto 624 voti contro i 607 del Nardo' ed i 394 del Liberty Molfetta che, sino a qualche settimana fa, veniva accreditato come il piu' accreditato rivale del Toro insieme al Terlizzi che, attualmente, e' attestato a quota 248.
In termini percentuali, stanti i dati rilevati alle ore 10 di ieri, il Trani ha rastrellato il 25,296% delle preferenze, il Nardo' il 24,706%, il Liberty Molfetta il 16,036% ed il Terlizzi il 10,093%.
Seguono il Cerignola (166 voti, 6,756%), il Bisceglie (145, 5,902%), il Lucera (103, 4,192%) ed il Copertino (101, 4,111%) che si sfideranno domenica prossima sul campo del team foggiano, ed il Sogliano (69, 2,808%).

Nessun commento: