Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Copertino 1-2

29 novembre 2009
da Sundayradio.it
Nonostante la capacità di riuscire a fare buoni risultati in trasferta, il Lucera continua a perdere punti in casa. L'avversario di oggi, certamente di rango, rappresentava un test ulteriore per inquadrare lo spessore della squadra di Zito.
Purtroppo, è giunta un'altra delusione, come era successo già nella gara con il Manduria e, in misura minore, in partite precedenti in cui almeno si era rimediato il pareggio. Non pensiamo sia possibile raggiungere traguardi importanti senza essere degli schiacciasassi con chiunque sul proprio terreno. Il Copertino ha dimostrato personalità e forza organizzativa anche se il goal della vittoria è stato un regalo di natale, in anticipo di almeno tre settimane. (nella foto: le due squadre scendono in campo)

PRIMO TEMPO - Durante il riscaldamento, Quaresimale accusa un dolore ad una coscia e Zito è costretto a tenerlo fuori; al suo posto, scende in campo Di Stasio.
Il Lucera comincia, al 4', con un debole colpo di testa di Cannarozzi su buon cross di Bagot da destra, nessun problema per Di Candia.
L'iniziativa della manovra, però, è in mano agli ospiti, squadra ordinata con reparti perfettamente registrati.
Al 6', salentini in rete con De Benedictis Angelo, l'arbitro, Adamo di Aprilia, annulla per fuorigioco.
Padroni di casa imballati; Carminati sotto tono; ottimo, invece, il lavoro di Pepe, impegnato a ricucire le smagliature nello schieramento che pongono il Copertino nella possibilità di avanzare.
Al 14', Mastria chiama Curci all'intervento in angolo e, al 18', un colpo di testa di De Benedictis Angelo è ribattuto sulla linea da Da Bellonio.
Il Lucera, sorpreso dalla compattezza dei rossoverdi, balbetta poche azioni, senza arrivare dalle parti di Di Candia; sino al 27', quando De Stasio calibra un cross da destra per la testa di Cannarozzi, la girata si stampa sulla traversa.
E' lo squillo di tromba che annuncia il vantaggio biancoceleste; dopo pochi secondi (29'), infatti, sugli sviluppi di un angolo battuto da Pepe, Mascia è lesto ad infilzare Di Candia con un bel tiro teso da centroarea.
Il Copertino non accusa il colpo, anzi, è lì a macinare gioco, mentre il Lucera, al solito, arretra per ripartire in contropiede.
Ma, sono gli ospiti, al 32', con un tiro di Palmisano, incontenibile sulla corsia di destra, a impegnare ancora Curci. La squadra di Castrignanò è spavalda; vuole fare risultato e consegue il pareggio al 40' con Mastria, abile a finalizzare un lancio in profondità di De Benedictis Angelo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Lucera è più vivace, ma il Copertino risponde colpo su colpo.
Buoni i tentativi, al 1', di Cannarozzi, tiro da destra sull'esterno della rete, e di Da Bellonio, al 7', che, dal vertice sinistro dell'area, costringe Di Candia a mettere oltre la traversa.
Però, i brividi calano sul Comunale al 14', quando Palmisano si beve mezzo campo e mette a centro a un passo da Curci, provvidenziale il piede di Di Maggio che nega a De Benedictis Angelo la battuta a rete.
Ora le squadre si affrontano a viso aperto, rapidi sono i capovolgimenti di fronte. Il Lucera mostra ancora i denti con Cannarozzi al 17', ricevuta palla da De Stasio, impegna severamente Di Candia, e al 27', conclusione sul portiere in uscita dopo essere stato imbeccato al millimetro da Da Bellonio.
Il Copertino risponde con un tiro di Carullo parato da Curci nel corso di un'azione confusa. Intanto, Zito manda in campo Salinno e Vacca al posto di Bagot e Masturzo.
Due le sostituzioni anche da parte di Castrignanò, Marulli e Cobian per Mastria e Palmisano, applaudito dal pubblico.
In questa ultima fase della gara, il Lucera cerca ancora la via del goal, ma la manovra è solo frutto dei nervi; Salinno è bravo, comunque, a lavorare una palla, al 36', nello spazio stretto, in area, Carminati non coglie il ghiotto suggerimento per concludere a rete.
L'ultimo sussulto biancoceleste al 41', cross di Rizzi, che nel frattempo ha sostituito Da Bellonio, e sulla palla si avventano Cannarozzi e Mascia, De Candia sventa.
Poi, al 44', interruttore della concentrazione drammaticamente posizionato su off; De Stasio sbaglia a centrocampo, palla a Cobian, sulla corsia di destra, i difensori di casa pensano al fuorigioco, fermi come statue di sale, Curci non capisce cosa stia succedendo, il numero diciotto di Castrignanò sì. Pallonetto.
Il Copertino è uscito tra gli applausi. Domenica prossima, trasferta pericolosissima in casa del capolista Terlizzi.


LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Mascia, Masturzo (65' Vacca C.), Bagot (65' Salinno), De Stasio, Cannarozzi, Da Bellonio (75' Rizzi), Carminati. A disp. Giacobbe, Castellaneta, Quaresimale, Piccirillo.

COPERTINO
Di Candia, Calcagnile C., Carrino, Branà, De Benedictis And., Perrone, Palmisano (83' Cobian), Carlà, De Benedictis Ang., Corallo, Mastria (57' Marulli). A disp. Picciotti, Dell'Anna, Lillo, Serio, Calcagnile F.

Arbitro: Adamo di Aprilia
Marcatori: 29' Mascia LUC, 40' Mastria COP, 89' Cobian COP
Ammoniti
: Di Gioia, Mascia, Masturzo, Carminati LUC / Carrino, Branà, Corallo COP
Espulsi: nessuno

Nessun commento: