Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Tris di Pisani "Sono contento, ma prenoto altri gol"

02 novembre 2009
di BIAGIO FANELLI Junior
Fiori per Diego Favonio (centrocampista della Polisportiva Trani che salì dall’Interregionale in serie C2, ora tecnico del Taurisano), fiori per Fabrizio Paduos (giovane tranese deceduto alle prime luci dell’alba di domenica in un tragico incidente stradale).
Trani-Taurisano è stata la partita delle emozioni forti, con i tifosi silenti per dieci minuti per ricordare il 19enne sottratto prematuramente alla vita.

Sul campo, le emozioni le regala Sant’Antonio Pisani: tre gol della punta, hattrick e ciao ciao Taurisano.
In Inghilterra, il triplettista può portarsi a casa il pallone dell’incontro. Pisani invece porta a casa i complimenti di tutti, compresi quelli di tecnico e presidente (nella foto: l'attaccante a fine gara - S. Porcelli).
«Sono felice per la vittoria – dice l’attaccante – perché era importantissimo ripartire dopo il ko di Copertino. Dedico gol e vittoria al nostro giovane tifoso deceduto».
Salto triplo in classifica marcatori. Pisani ora è a sette reti: «Per un attaccante i gol sono sempre importanti, ma antepongo qualsiasi soddisfazione personale ai buoni risultati del Trani. Abbiamo dimostrato di essere una squadra viva».

Il Corato è avvisato. «Non ho affatto la pancia piena» dice sorridendo a chi lo rimprovera di non essersi conservato una rete per domenica prossima: «In campo non bisogna mai risparmiarsi – dice – e, soprattutto, non perdere confidenza col gol. Più se ne fanno e meglio è».
Pisani serve un assist a Medico, beccato da una parte di pubblico dopo un clamoroso gol sbagliato: «Daniele è un giocatore importantissimo. Se riesco ad andare in gol con facilità è anche merito suo che mi apre gli spazi e mi serve dei palloni importanti. I fischi non sono giusti».

(G.d.M.)

Nessun commento: