Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Buona la prima in rossonero per mister Dario Levanto

19 ottobre 2009
di ANTONIO CALO'
La prima volta di Dario Levanto sulla panchina del Sogliano è stata decisamente fortunata. La formazione rossonera, infatti, ha superato per 3-0 il Tricase nel derby, risollevando la testa dopo lo stop rimediato a Manduria una settimana prima, che ha portato al divorzio da Carmelo Miceli.

«Sono molto soddisfatto – afferma Levanto (nella foto) – I ragazzi hanno giocato bene, dimostrando grande applicazione. Abbiamo avuto sempre in pugno le redini della contesa, creando numerose palle gol e sfruttandone tre. Il mio esordio non poteva essere migliore, ma il merito è della squadra, che si è espressa ad ottimi livelli».
«Il Tricase ha innegabilmente dei problemi – aggiunge Levanto – ma il risultato va considerato comunque in termini ampiamente positivi. Non bisogna dimenticare che, in coppa, il Sogliano ha pareggiato a reti inviolate sul terreno dei rossoblù che, appena una settimana prima del derby, hanno impattato per 1-1 contro un complesso del calibro del Trani».

Levanto ha modificato qualcosa nello scacchiere dell’undici base, lanciando il laterale Andrea Zezza dal 1’, spostando Nicola Ciaramitaro nel ruolo di esterno alto e schierando da terzino sinistro l’under Marco Nuzzo.
«Volevo utilizzare i due baby in difesa e così ho chiesto a Ciaramitaro di avanzare il proprio raggio d’azione, mandando in campo Nuzzo – afferma il trainer del Sogliano – Per quanto riguarda Zezza, lo conosco bene per averlo avuto nella passata stagione a Tricase e so che dispone di mezzi tecnici eccelsi, anche se deve crescere sotto altri profili. L’ho utilizzato nella squadra di partenza e mi ha ricambiato con una buona prova ed un gol».

(G.d.M.)

Nessun commento: