Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Di Rito "Pari giusto? Non credo, il nostro terzo gol era regolare"

19 ottobre 2009
di SALVATORE MANCA
E’ stato un derby incandescente, vietato ai deboli di cuore, quello tra Nardò e Maglie.
Quattro gol tutti di marca argentina. Una rimonta del Nardò che sotto di due gol con De Benedictis pareggiava a metà del secondo tempo e al 90’ segnava il gol della vittoria. L’arbitro ha prima convalidato e poi annullato. Un derby insomma che ancora non è finito per le polemiche di questo gol annullato.

«Il gol era regolarissimo – dice Nicolas Di Rito (nella foto di F. Pero: durante un'azione della gara), autore del pareggio con un colpo di testa – non c’era nessun fallo in area né fuorigioco. L’arbitro infatti ha convalidato, ma poi ha annullato senza spiegarci il perché. Il risultato giusto? Non direi. E’ vero che abbiamo preso due gol nel primo tempo giocando un po’ sottotono. Poi però abbiamo preso in mano la partita segnando due gol nella ripresa, creando diverse altre occasioni e segnando quel gol al 90’. Credo che il pareggio ci stia stretto considerato che il Maglie ha tirato solo due volte in porta e noi nella ripresa abbiamo giocato solo sotto la porta magliese».

Poi Di Rito però invita tutto l’ambiente ha guardare avanti. «E’ da due domeniche che ci sfugge la vittoria nei minuti finali per una ragione o per l’altra. Non dobbiamo però abbatterci. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci. In definitiva siamo ancora in testa al campionato. Resta però il rammarico di non avere almeno 4, 5 punti in più che meritavamo ampiamente». «Mercoledì - conclude Di Rito - abbiamo la gara di coppa Italia con il Massafra e domenica il Cerignola. Servono solo due vittorie».

(G.d.M.)

Nessun commento: