Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Domenica all'esame Copertino. Assenze importanti

23 ottobre 2009
di LUIGI LUPO
Sfida impegnativa, sfida da non fallire.
Sembra essere questo il miglior modo per presentare la partita tra Copertino e Fortis Trani, scontro diretto della decima giornata del campionato d’Eccellenza. Salentini e tranesi, infatti, condividono, insieme a Lucera e Manduria, la quarta posizione a 15 punti: una vittoria così permetterebbe di scavalcare i diretti avversari.
Ci si aspetta quindi un match molto intenso tra due formazioni che sicuramente getteranno il sangue per ottenere i tre punti.
I padroni di casa vogliono lasciarsi alle spalle con una vittoria i tre pareggi consecutivi, i tranesi desiderano proseguire la serie positiva iniziata a Tricase, proprio in terra salentina, dove fin’ora non hanno mai perso.

E’ una Fortis tranquilla e motivata, come ci spiega il tecnico Giacomo Pettinicchio: “ Il morale è buono poiché i tre punti di domenica ci stanno permettendo di lavorare con tranquillità; siamo molto concentrati in quanto affrontiamo una delle squadre più forti del campionato. Sarà uno scontro diretto tra due compagini che occupano la stessa posizione e che sicuramente hanno le credenziali per poter ambire alla vittoria del campionato”.

Il tecnico, che cerca il primo successo fuori dalle mura amiche, deve fare i conti con gli infortuni di Piscopo, che soffre per un annoso problema, Fumai, fermo per un dolore al flessore e Genco che domenica ha accusato una contrattura. Per loro, i tempi di recupero non dovrebbero andare oltre una settimana.
Non solo difficoltà fisiche, ma anche squalifiche complicano i piani del neo tecnico. Sarà assente, infatti, il difensore Amato (nella foto in alto di S. Porcelli), già soprannominato affettuosamente “la bestia” dai tifosi di casa dopo l’ottima prova di carattere di 7 giorni fa.
E carattere servirà anche domenica per espugnare il Comunale di Copertino e continuare la scalata verso le prime posizioni.

Nessun commento: