Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Si va a Cerignola per riscattare il pari col Maglie

03 ottobre 2009
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Troppo bello per essere vero. Dopo gli ultimi risultati soddisfacenti, la vittoria con il Maglie sembrava la chiusura ideale di un ciclo di partite insidiose.
Troppo bello, se non fosse stato per quella zampata di Sabatelli arrivata in mischia al 92esimo che consegna al Corato, in vantaggio per quasi tutta la gara, un punto ritenuto davvero stretto (nella foto: una fase del match - tomamaglie.it).
Sicuramente da apprezzare l’approccio dei neroverdi che sin dai primi minuti mettono in chiaro il proprio dominio territoriale, collezionando già dopo 30 secondi la prima palla gol, seguita dal primo centro stagionale di Fabio Di Domenico al nono minuto.
Dopo di che solo Corato in campo che però spreca malamente più volte l’occasione del raddoppio con Cesareo (buona la sua prova), che solo per la bravura del portiere avversario non riesce a chiudere il match.
Nella ripresa il Maglie si dimostra più vivace ma sono i neroverdi a creare altre due clamorose palle gol, prima con Di Senso e dopo con Bozzi.
Il resto poi è storia che tutti sanno con il Maglie che al suo primo vero tiro in porta, peraltro propiziato da una palla sporca, trova il gol dell’1 a 1.

Un vero peccato. Ecco questo è il termine che circola in casa neroverde dopo la beffa subita, anche se da ieri la testa è gia a Cerignola, dove domani si chiuderà questo ciclo di partite ravvicinate, che vede il Corato impegnato da oltre due settimane ogni tre giorni.
Una squadra, quella che ci si appresta ad affrontare sicuramente in un periodo no, a testimonianza dei soli 3 punti in classifica e della sua terz’ultima posizione.
Un fattore questo che però non deve incidere più del dovuto nella testa dei ragazzi di Lotito, considerato che la squadra in settimana ha subito il cambio di allenatore e per questo non è proprio il momento migliore per affrontare questo tipo di sfida.
Con il Corato reduce come detto da una beffa, staremo a vedere quale delle due squadre riuscirà a far prevalere le proprie motivazioni.

(Coratolive.it)

Nessun commento: