Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Toma Maglie 1-1 *FOTO*

01 ottobre 2009
di SALVATORE VERNICE
LE FOTO DEL MATCH
Termina 1 a 1 fra Corato e Maglie la gara valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza.
Un pareggio che va sicuramente stretto al Corato reo, forse, di non aver chiuso la partita nel primo tempo quando ha avuto parecchie occasioni da rete.

PRIMO TEMPO - Inizia subito bene il Corato che dopo 30 secondi potrebbe già andare in rete. Cesareo ha spazio davanti alla sua corsia, il lancio è preciso ma non molto il suo controllo che lo porta ad allungarsi la palla e a tirare in porta un diagonale non molto forte parato da Potenza.
Il Corato è padrone del campo è all'8' concretizza il suo predominio territoriale con la prima segnatura stagionale di Di Domenico (nella foto). A fare da uomo assist è il solito Cesareo, bravo a crossare dal fondo per il centro dell'area dove, Di Domenico, stacca più in alto di tutti e mette in rete.
Al minuto 18 le parti si invertono ed è Di Domenico che serve Cesareo il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere del Maglie.
Il Corato è pericoloso sulle palle aeree e al 28', su punizione di Morgigno, Cesareo impegna l'estremo salentino.
Al 32' Cesareo, autentica spina nel fianco della difesa ospite, si ritrova solo davanti a Potenza ma la sua conclusione è troppo precipitosa e il portiere riesce a respingere.
Nel finale di tempo si vede il Maglie che al 39' è pericoloso con un colpo di testa di Sabatelli che supera Paternicò ma non Ricci che di testa, sulla linea, salva.
Il Maglie va anche in rete al 47' ma il colpo di Colacicco viene fermato dal guardalinee per posizione irregolare del giocatore del Maglie.

SECONDO TEMPO - Si passa così al secondo tempo con il Corato pericoloso al 16' con una bella azione corale conclusa da Di Senso con un tiro a lato di poco.
Il Corato agisce in contropiede e al 19' Di Domenico servito da Di Senso, in diagonale serve un pallone a Bozzi fermato da Potenza in uscita.
La beffa per il Corato arriva nel finale, in pieno recupero, al 46' quando su un dubbio calcio di punizione assegnato da un incerto arbitro brindisino, il sig. Guarini, il pallone arriva in area dove, dopo un rimpallo fortuito, Sabatelli riesce ad insaccare da pochi passi.
E' troppo tardi per tentare un recupero e per il Corato arriva il secondo pareggio interno stagionale, immeritato come quello contro il Taurisano, sperando che questi punti non siano alla fine determinanti.


ATLETICO CORATO
Paternicò, Morgigno, Squicciarini (46' De Marinis), D'Ambrosio, Ricci, Baldassarre, Di Senso, Luciani, Di Domenico, Cesareo (56' Bozzi), Mastrorillo. A disp. Camporeale, Abbrescia, Gusmai, Notarangelo, Avella.

TOMA MAGLIE
Potenza, Eleni, D'Errico (57' Sicuro), Cezza (78' Tommasi), Vetrugno, Biasco, Colacicco, Campagnaro, Antonelli (66' Botrugno), Sabatelli, Colucci. A disp. Colapietro, Laporta, Reho, Pedone.

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 8' Di Domenico C, 91' Sabatelli M
Ammoniti: Cesareo, Baldassare, Morgigno, Luciani COR / Colacicco, Botrugno, Campagnaro MAG
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: