Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano - Castellana 1-0

13 settembre 2009
di GRAZIA INTINI
È un rigore al 44’ del secondo tempo a determinare il risultato della seconda gara del campionato di Eccellenza Puglia fra Stefanizzi Sogliano e ASD Castellana, terminata 1-0 in favore della formazione di casa.
Assegnato nonostante un netto fuorigioco, il rigore segnato da Ricci (nella foto) ha cambiato il corso di una gara condotta ad armi pari per i 90 minuti di gioco.
L’ASD Castellana scende in campo con Laguardia tra i pali, in difesa da sinistra verso destra G. Gentile, Didonna, Vatalaro, Fumarola, a centrocampo Zonno, Speciale, Abbrescia, Laporta, in attacco Gatti e Brescia.

PRIMO TEMPO - Parte meglio il Sogliano che nei primi 15 minuti si propone in almeno 3 occasioni con Porcelluzzi, ma il Castellana di mister De Luca non tarda a farsi avanti.
Al 18’ la punizione di Laporta viene messa in angolo da Sardella. È lo stesso Laporta a battere il calcio d’angolo, e dopo vari tocchi in area, il pallone arriva su Vatalaro che prova il colpo di testa, finito però debole sul portiere.
Al 20’, sugli sviluppi di una punizione, Mortari prova il colpo di testa nell’area piccola, grazie all’impeccabile intervento di Laguardia il tiro finisce sopra la traversa.
Al 24’ Mortari solo contro il portiere prova il tiro sul secondo palo, altro miracolo di Laguardia che sfiora con le dita e mette in angolo.
Al 34’ punizione di Melissano, sulla ribattuta di Vatalaro, Mortari prova il tiro sul secondo palo, la palla finisce fuori.
I cambi al 35’ di G. Gentile e Laporta per Mastellone e Luceri cambiano l’andamento della partita.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si fa subito avanti l’ASD Castellana con Luceri, che al 1’ scatta sulla fascia e mette in mezzo per Zonno, che non riesce però a mettere dentro.
Al 2’ il Castellana ci prova ancora con Abbrescia, che tira dal limite sinistro dell’area, il pallone viene però sfiorato da Frassanito, prende il palo e va fuori.
Al 6’ azione di Speciale, che porta palla per tutto il centrocampo e la passa a Gatti. L’attaccante va da solo contro il portiere, ma viene fermato.
Al 9’ tiro dal limite di Ciaramitaro, Laguardia mette in calcio d’angolo.
All' 11’ clamorosa occasione sbagliata per Luceri che segue il pallone in possesso dei difensori, riesce a inserirsi, ruba palla al portiere, il tiro segue tutta la linea di porta uscendo fuori oltre il secondo palo.
Al 29’ Ricci dal centro dell’area passa per Ciaramitaro sulla sinistra, prova il tiro che attraversa orizzontalmente tutta l’area piccola.
Al 44’ arriva l’azione che determina il risultato della partita. Nonostante la posizione in nettissimo fuorigioco, Ricci, chiuso da 2 difensori, riesce a procurarsi un calcio di rigore e lo realizza.
Giovedì l’ASD Castellana scenderà nuovamente in campo all’Azzurri d’Italia per il turno infrasettimanale del campionato d’Eccellenza Puglia – Trofeo Betitaly. Alle ore 16 la formazione di Claudio De Luca affronterà il Manduria Sport per la terza giornata della stagione 2009/2010.

(Ufficio stampa Asd Castellana)


A. STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Mita, Ciaramitaro, Patruno, Della Bona, Melissano, Mortari, Sardella, Manco (62’ Ricci), Giannotta (77’ Spagna), Porcelluzzi (74’ Zezza). A disp. Micheli, Lentini, Nuzzo, Ricciato

CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, G. Gentile (35’ Mastellone), Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Speciale, Laporta (35’ Luceri), Gatti, Zonno, Brescia (82’ Costanza). A disp. Petruzzelli, A. Gentile, Garofalo, Gogoni

Arbitro: De Leo di Molfetta
Marcatori: 89' rig. Ricci
Ammoniti: Mortari, Patruno, Porcelluzzi, Ciaramitaro SOG / Speciale CAS
Espulsi:
85' Ciaramitaro SOG (doppia ammonizione)

Nessun commento: