Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Bisceglie 1-0

27 settembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Clamoroso scivolone del Bisceglie calcio in quel di Altamura contro il Real, ultimo in classifica (foto: Forzabisceglie.it).
Una sconfitta nata dalla clamorosa svista arbitrale del Sig. Robusto di Foggia (pessima la sua conduzione per tutto l'arco della gara) che al 30' del secondo tempo non fischiando un clamoroso controllo con la mano del centrocampista Aloisio del Real, ha consentito a quest'ultimo di superare il numero uno ospite Moschetto e depositare in rete.
Un errore madornale visto da tutti, compeso lo stesso tecnico di casa De Nora che, in tribuna perchè squalificato, confermava la clamorosa svista.
Nonostante il "furto subito", i nerazzurri quest'oggi sono sembrati la brutta copia della squadra ammirata domenica scorsa con il Lucera.
Di Pinto e soci, seppur apparsi in grado di poter far un solo boccone della squadra avversaria nei primi minuti della gara, sono clamorosamente calati con il passare del tempo, apparendo privi di idee e incapaci di mettere in serie difficoltà la difesa di casa.
Alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma di certo mister Di Corato dovrà strigliare bene i suoi se vorrà ritrovare una squadra tosta e decisa per il big match di Giovedì contro il Nardò.
La cronaca:

PRIMO TEMPO - Bisceglie privo dello squalificato Ingrosso e dell'infortunato Diliso schiera in campo l'ultimo arrivato Ugramin sulla fascia destra di difesa. In porta si rivede Moschetto dopo la debacle di coppa con il Molfetta mentre a centrocampo Di Bitetto viene preferito a Tarantino così come Verolino per Barrotti in attacco.
Nel Real fa il suo esordio il portiere Cilumbriello, lo scorso anno a Matera in D mentre a centrocampo Zaro viene preferito a Vicenti.
Bisceglie subito padrone del gioco, seppur la squadra di casa riesca a contenere i danni.
Al 10' splendida azione del Bisceglie sull'asse Di Pinto-Verolino, con appoggio di quest'ultimo per Grieco che scarica un tiro dal limite che fulmina il numero uno biancorosso. L'arbitro però annulla per presunto fuorigioco.
Al 21' timida reazione dei locali con una conclusione di Righetti che termina sopra il montante.
Al 28' e al 32' ci prova Di Pinto prima in sforbiciata e successivamante con una conclusione dalla distanza, ma in entrambi i casi la palla termina a lato.
Di Corato richiama in panca un irriconoscibile Di Bitetto per il giovane Tarantino cercando di dare più vivacità sulle corsie esterne.
E' pero il Real ad andare vicinissimo al goal al 36': un clamoroso errore in mediana degli stellati innesca il contropiede dei biancorossi di casa con Andreini che eluso il controllo di Malerba si invola in area venendo sbilanciato proprio dal numero 3 nerazzurro al momento della conclusione. Palla in fallo laterale e proteste dei padroni di casa alla ricerca di una possibile espulsione del terzino biscegliese.
Termina qui un primo tempo senza grandi emozioni.

SECONDO TEMPO - All'avvio dei secondi 45' di gioco ci si aspetta un Bisceglie più vivo e invece sono i biancorossi a mettere in difficoltà la squadra stellata.
All 11' Moschetto sbaglia il tempo dell'uscita, Varisco si allarga al limite dell'area mettendo al centro per Andreini che svirgola la conclusione.
Al 18' occasionissima per il Bisceglie a seguito di un rapido contropiede avviato da Di Pinto e portato avanti dal rapidissimo Tarantino che, entrato in area, concede al neo entrato Barrotti la possibilità di calciare da ottima posizione; l'attaccante uruguagio però manda a lato.
La giornata no dei nerazzurri si concretizza al minuto numero 30': Real in contropiede, lancio dalle retrovie di Soto, scatta sul filo del fuorigioco Aloisio che con un braccio supera Moschetto in disperata uscita. Il portiere nerazzurro chiama il fallo ma il centrocampista ospite a porta sguarnita calcia in rete. Il Sig. Robusto, dopo un fugace sguardo con il collaboratore di linea, convalida il goal tra le vibranti proteste dei nerazzurri.
La gara in sintesi finisce qui. L'Altamura si barrica in difesa per i restanti minuti di gioco con gli ospiti che non riusciranno più a creare seri pericoli a Cilumbriello.

POST GARA - Al fischio finale gioia incontenibile tra i padroni di casa per una vittoria insperata alla vigilia.
Per i nerazzurri oltre alla rabbia per il furto subito, la consapevolezza di aver disputato una gara al di sotto delle proprie possibilità.
A fine gara da registrare alcuni incidenti fuori dallo stadio, con una sassaiola tesa dai tifosi di casa nei confronti del gruppo di supporters nerazzurri.


REAL ALTAMURA
Cilumbriello, Pazienza, Centonza, Zaro, Soto, Di Benedetto, Aloisio (86' Vicenti), De Febbo, Andreini (71' Valdez), Righetti, Varisco (66' Tafuni N.). A disp: Amoruso, Mazzilli, Lauriero, Tafuni V.

BISCEGLIE
Moschetto, La Salandra, Malerba, Rufini, Ugramin, Bufi, Di Bitetto (36' Tarantino), Moreo (86' Nocco), Verolino (56' Barrotti), Grieco, Di Pinto. A disp: Leuci, Porcelli, Ruggiero, Quercia.

Arbitro: Robusto di Foggia
Marcatori: 75' Aloisio
Ammoniti: Righetti, Andreini, Dibenedetto ALT / Bufi BIS
Espulsi:
nessuno
NOTE: Spettatori 800 ca. di cui un centinaio provenienti da Bisceglie

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi scrive queste fesserie.che partita guardave lo pseudo-cronista.la sassaiola finale è stata provocata da quei quattro scalmanati recidivi (vedi la squalifica di un anno rimediata l'anno scorso) dei tifosi biscegliesi anche perchè di tifosi locali nemmeno l'ombra da due anni a questa parte.il primo tempo il rigore sacrosanto e plateale su Andreini non concesso.le ammissioni del mister Denora sul gol sono false e pretestuose e si diffida lo pseudo-cronista a scrivere frasi o ad attribuire persieri propri e di perte
biscegliesi imparate ad essere sportivi e leali

alex ha detto...

LO PESUDO CRONISTA COME DICI TU, ERA VICINO A DENORA PER TUTTA LA GARA. LO PSEUDO CRONISTA ERA IN CAMPO A FINE PARTITA E HA RACCOLTO LE TESTIMONIANZE DEI DIRIGENTI DI CASA SEGUENDO QUANTO DETTO DAI CARABINIERI.
IL FATTO CHE IL BISCEGLIE HA SUBITO UN ANNO DI SQUALIFICA, LA QUALE NON E' DA ATTRIBUIRE ALLA TIFOSERIA, NON SIGNIFICA CHE PER QUALSIASI INCIDENTE DEVONO PASSARE COME CAPI ESPIATORI.

lorusso ha detto...

quelli espiatori sono capri..
a parte cio'la cronaca di gara e' realistica. quella del dopogara frutto di allucinazioni. il real non ha tifosi da due anni. le pietre sono state biscegliesi e basta . cosi come il tentativo di contatto tra gli occupanti 2 autovetture nerazzurre e ignari passanti altamurani. evidente che l'anno di squalifica non e' servito a nulla...

BISCEGLIESE ha detto...

cari altamurani a fine partita per ammissione stessa dei vostri dirigenti e dei carabinieri presenti e' stato detto che c'e' stato un agguato di pochi elementi altamurani(a causa di vecchie ruggini) nei confronti dei biscegliesi che andavano via.pertanto prima di parlare a vanvera informatevi bene.l' anno di squalifica a noi e' servito eccome.piuttosto voi tutti mettetevi una mano sulla coscienza per quanto visto ieri.a partire dal signor Robusto di Foggia che mi cheido come non abbia potuto vedere un fallo di mano simile.per arrivare anche al vostro grande giocatore Aloisio che con grande fari play ha esultato come un pazzo dopo quella merda di gol che ha siglato.per finire con il vostro mister Denora che per tutta la partita dalla tribuna nn ha fatto che insultare pesantemente l arbitro per poi ottenere cio che voleva.Anche l anno scorso ci avete letteralmente rubato la parita.Voi dite che l anno di squalifica nn e' servito a niente.io dico che per me chi dovrebbe essere squlificato e' robusto di foggia e il vostro "bomber" Aloisio.Peccato che guarda caso nn c era alcuna televisione al seguito per vedere lo scempio che abbiamo subito.ma ora far passare i biscegliesi anche per gente violenta nn ci sto.chiedete ai vostri carabinieri cosa e' davvero successo.e anche i vostri dirigenti lo sanno perche vennero a scusarsi a fine partita.percio VERGOGNATEVI...bisceglie non dimentica

Anonimo ha detto...

le minacce non portano a nulla caro biscegliese, ti ricordo che qualche anno fà il pulman della squadra altamurana a fine partita rimase bloccato nel campo a fine gara perchè sempre quei quattro scalmanati (che la società farebbe bene a prendere le distanze visto i danni che gli ha arrecato)lanciavano sassi e bloccarono l'uscita con dei cassonetti di immondizia e lasciando per terra motorini
altro che il biscegliese non dimentica

Anonimo ha detto...

allora....
x quelli ke sparano palloni senza sapere.....
prima di tutto quelli ke hanno ricevuto una sassaiola , siamo stati noi biscegliesi , con danni ai mezzi di trasporto , x colpa di quei tipi ke continuavano ad insultarci dopo il gol scandaloso subito!!!!
e nn solo i tifosi , anke i giocatori hanno avuto il coraggio di prenderci in giro.
Una volta all'uscita , noi biscegliesi nelle macchine passavamo tranquillamente di fronte all'entrata dove caso strano un bel gruppo di altamurani si erano riuniti . Nel frattempo le pecorelle innocenti continuavano ad insultare... e dopo hanno preso a sassate e a calci una macchina biscegliese causando danni.
Allora una volta scesi dalle macchine quei spavaldi altamurani... fieri della vittoria e fieri di prenderci in giro pensando ke noi nn facessimo niente , cominciano a scappare come conigli... (andate alle olimpiadi siete buoni corridori) , e a rifugiarsi di nuovo nel campo... quindi quando fate una cosa pensate alle conseguenze... e nn vi parate il culo dicendo bagganate su internet!!! le pietre noi nn le avevamo... eravate voi quelli conigli.... quindi se vi sentite molestati da questo fatto (riferito alle persone ke nn centrano niente) prendetevela con quelli ke dite tifoseria sciolta...e ke continuano a venire a romprere i coglioni a tifoserie ke nn li cacano nemmeno!!!!

BISCEGLIESE ha detto...

cari altamurani siete di una mediocrita' infinita,tutti.."tifosi","giocatori o pallavolisti come preferite" e mister denora....se vi piace scrivere cazzate su internet fatelo pure...ma tutti quelli che ieri c erano sanno come sono andati i fatti!!!ripeto,mettetevi una mano sulla coscienza!vi dovreste solo vergognare per quanto visto ieri,in campo e fuori!!!valete meno di zero come dicevano i vostri punti in calssifica a inizio campionato..andrete dritti dritti in promozione con questa squadretta di percorai!!!ho anche dimenticato di parlare del numero 14 Di Centi posizionato a bordo campo per tutta la partita ad offendere e insultare ogni nostro giocatore.ci vediamo nel girone di ritorno.nn ha senso discutere cn voi pecorai.

Anonimo ha detto...

siete solo quattro scalmanati con al posto del cervello pesce lesso.
avrebbero dovuto radiarvi dal calcio e da tutte le attività sportive.

BISCEGLIESE ha detto...

Chiedi ai tuoi dirigenti e ai carabinieri presenti e poi mi vieni a dire chi merita la squalifica,bimbetto...ma verrai a bisceglie?IO penso di no...sarai il solito tastierista...non vale la pena discutere cn te che non capisci niente.saluti da bisceglie!