Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Stef. Sogliano 0-1

27 settembre 2009
di GRAZIANO FONSINO
Copione già visto. Cinque volte, in questo campionato. Facciamo quattro, se consideriamo che contro Molfetta il risultato è stato diverso. Di fronte al Massafra una delle grandi ‘potenze’ dell’Eccellenza, buona partita, difficoltà a fare gol e squadra punita su una delle poche distrazioni difensive.
Carrano inserisce Cristofaro tra i pali (un under), finalmente può disporre di Zangla al centro della difesa (uscirà dopo uno scontro duro con Mengali anche se molto a malincuore), ha Turi in avanti con Piccolo (ma l’esordio del folletto massafrese non sarà eccezionale) e a centrocampo può finalmente utilizzare questo benedetto Carrusca di cui tanto si è parlato ma poco si è visto. Alla fine l’argentino giocherà una buona gara, dispensando palloni ai compagni, anche se dagli stessi compagni poco cercato.
Di fronte il Sogliano di Miceli, che non c’è perchè squalificato. Al suo posto in panchina si presenta Carbone. In campo Ciaramitaro, Patruno, Sardella, Mengali, ed una panchina d’autore, con Della Bona, Ricci, Spagna e Aralla.

PRIMO TEMPO - Carrano tiene alta la sua squadra, per non permettere al Sogliano di guadagnare troppi metri. Scelta giusta, perchè i primi 25 minuti passano con il Sogliano che non trova mai la porta, almeno non da distanza ravvicinata.
Dopo 21′ Carbone perde Mortari per infortunio. Lo scontro con Salvia è duro e il rossonero ha la peggio. Dentro Della Bona.
Intanto Turi cerca di sconquassare la difesa ospite, che non va tanto per il sottile e non ci pensa due volte a stenderlo. Succederà spesso, grazie anche ad un direttore di gara, il signor Gregorio di Bari, assai permissivo nei confronti del Sogliano.
Tutto tranquillo sino al 31′, minuto in cui la difesa si addormenta e permette a Porcelluzzi di innescare l’uno-due con Sardella. Diagonale perfetta e Cristofaro costretto all’uno contro uno con Porcelluzzi. Ha la meglio l’attaccante che infila l’1-0 puntando nell’angolino a sinistra. Gol che sblocca il risultato e che risulterà decisivo (foto: GF Communication).
Nel finale di tempo sembra che il Massafra quasi rinunci alla reazione. Invece Patruno per poco non fa 2-0. Ci deve mettere una pezza Cristofaro che respinge.

SECONDO TEMPO - Parte la ripresa e non ci sono grosse novità. Il Massafra cerca la porta senza trovarla, il Sogliano gestisce e a tratti mette in mostra spunti pericolosissimi per il Massafra, salvato due volte da Cristofaro tra l’11′ e il 12′, prima su Porcelluzzi, in un faccia a faccia che stavolta vince il portiere, e poi con Mengali, che tenta il bis da fuori, neutralizzato da Cristofaro con un colpo di reni eccezionale.
Al 16′ il Massafra perde Zangla, al 25′ l’arbitro si perde tre tocchi di mano in area rossonera da parte dei difensori del Sogliano e al 26′ Carrano perde la pazienza.
Risultato: fuori per infortunio il migliore in campo, nessun rigore (nemmeno quando la manina rossonera scongiura il pari di Piccolo) e Carrano anzitempo negli spogliatoi, espulso assieme al preparatore atletico.
Nel finale il Massafra le prova tutte, mettendo in campo anche la terza punta ed inserendo Scippo al posto di Morelli, ma il 4-3-3 non porta variazioni allo scorer.
Si vedono pochi tiri, e anche innocui, e solo nel finale Fanulli prima e Carrusca poi tentano la conclusione. In entrambi i casi Frassanito para senza ansie.
Finisce 0-1, la classifica del Massafra resta ad 1 punto, arriva la quarta sconfitta consecutiva, la prima in casa, e giovedì c’è il Manduria in trasferta.
Prova del nove e tre giorni per studiare. Esame tosto.


MASSAFRA
Cristofaro, Taurino, Pirone, Salvia, Zangla (61′ Fanulli), Consiglio, Russo, Morelli (75′ Scippo), Piccolo, Carrusca, Turi. A disp.: Minno, Carlucci, Ferrara, Accardo, Alagni.

STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Giannotta, Ciaramitaro, Patruno, Ricciato, Melissano, Mortari (21′ Della Bona), Lentini, Porcelluzzi (66′ Ricci), Sardella (84′ Mita), Mengali. A disp.: Micheli, Nuzzo, Spagna, Aralla

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 31' Porcelluzzi
Ammoniti: Turi MAS / Lentini, Della Bona, Ricci SOG
Espulsi:
71' Carrano MAS (Allenatore) per proteste

(Sportmagazine.it)

Nessun commento: