Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria: Bruno elogia i suoi. Ma incombe gia' Castellana

16 settembre 2009
di MAURIZIO PASCULLI
Ossigeno puro. I tre punti conquistati dal Manduria sull'ambizioso, ma fino ad ora deludente Cerignola, ha avuto un effetto terapeutico (di più: taumaturgico) per tutto l'ambiente.
Grinta, volontà, determinazione: queste le armi che hanno consentito ai biancoverdi di affermarsi sui quotati avversari. Risorse preziose che sopperiscono alle contingenti lacune strutturali.

E proprio la pervicacia dei suoi nel cercare, e trovare, il risultato pieno è l'aspetto che ha maggiormente convinto.
«Questo è un gruppo solido che non s'arrende proprio mai - è il commento di Gigi Bruno, tecnico manduriano (nella foto in alto) - Di questo sono fermamente convinto. Ho avuto modo di conoscere questi ragazzi e so che, in quanto a dedizione ed applicazione, non hanno alcunché da invidiare a nessuno. E' questo è un aspetto importantissimo in questa primissima fase della stagione in cui ancora dobbiamo trovare l'assetto migliore. E' vitale riuscire a mettere in cascina, sin da subito, quanto più fieno possibile».

Tre punti preziosi, ma tanta sofferenza. Troppa?
«Le tribolazioni in questa categoria non sono l'eccezione, bensì la regola - sostiene Bruno - L'Eccellenza è un'altra dimensione rispetto alla Promozione. Qui non esistono gare semplici. Nulla può darsi per scontato. Era prevedibile che ci sarebbe stato da soffrire. Tra l'altro, ad onta dello zero in graduatoria, il Cerignola è un'ottima squadra, progettata per puntare, quanto meno ai playoff. Esser riusciti ad affermarsi contro un team così ben attrezzato è un indiscutibile merito che va ascritto ai miei».

Appena il tempo di metabolizzare il corroborante successo che è già tempo di tornare al lavoro. In anticipo rispetto al solito. Il primo turno infrasettimanale che giovedì prossimo vedrà i biancoverdi impegnati a Castellana, ha imposto , per una volta, la soppressione del canonico giorno di riposto post gara e già ieri la truppa messapica si è ritrovata al "Dimitri" per la ripresa degli allenamenti.

(C.d.G.)

Nessun commento: