Archiviata con soddisfazione la prima vittoria stagionale, conseguita domenica scorsa contro il Cerignola (1-0 rigore di Tondo), i biancoverdi si sono buttati a capofitto nel lavoro. Il campionato incalza ed il livello d'attenzione va tenuto alto per evitare spiacevoli incidenti di percorso.
Un tragitto lungo e tortuoso, quello che i messapici hanno appena intrapreso, che propone subito il primo turno infrasettimanale. Domani i biancoverdi renderanno visita al Castellana, formazione ancora ferma al palo a zero punti, ma della quale bisogna diffidare, malgrado abbia fatto registrare due sconfitte.
Ne è pienamente convinto Gigi Bruno, titolare della panchina messapica, che, sin dalla ripresa degli allenamenti, ha provveduto a catechizzare a dovere i suoi. L'imperativo è quello di sbloccarsi anche lontano dalle mura amiche. Brucia ancora il 3-1 sofferto dal Toma Maglie nella gara inaugurale del torneo di Eccellenza.
Intanto in attesa degli annunciati, ed auspicati, rinforzi il tecnico manduriano può consolarsi con l'arruolamento ufficiale di Amadu (nella foto), giocatore che ha dovuto saltare i primi appuntamenti ufficiali. L'ex tricasino ha, finalmente, risolto i problemi inerenti il permesso di soggiorno ed è, dunque, disponibile già da domani. Sicuramente una freccia in più nella faretra di Bruno. Un centrocampista completo che potrà mettere al servizio della squadra la propria tecnica e potenza atletica.
«Sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico - annuncia con soddisfazione Amadu - Sono preparato sia dal punto di vista fisico ma anche per ciò che riguarda l'intesa con i miei compagni. D'altronde questo gruppo, me compreso, lavora assieme da quasi due mesi ed i meccanismi sono già abbastanza rodati. Ho dovuto mordere il freno nei primi due turni di campionato. Non vedo l'ora di rifarmi del tempo perduto».
E Amadu dovrebbe essere l'unica novità rispetto all'undici titolare sceso in campo contro il Cerignola. A fargli posto, in mezzo al campo, dovrebbe essere Cocciolo.
Per il resto il tecnico Bruno dovrebbe confermare il tridente d'attacco De Nicola-Escobar-Tondo.
(C.d.G.)
+PP.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento