Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera - Atletico Corato 2-0 * VIDEO*

13 settembre 2009
di ANTONIO DE TROIA
Seconda vittoria in campionato per il Lucera di Matteo Zito, che supera non senza soffrire l'Atletico Corato dopo una gara molto combattuta.
Il tecnico biancoceleste, che deve fare a meno di Quaresimale alle prese con un problema muscolare, schiera la squadra con il tridente Bagot-Cannarozzi-Carminati, lasciando in panchina Salinno.

PRIMO TEMPO - Nel primo quarto d'ora dell'incontro non succede praticamente nulla: il Lucera fatica ad entrare in partita, mentre l'Atletico Corato, giunto in terra sveva con il chiaro intento di portare a casa un punto, non si scompone più di tanto e cerca di rischiare il meno possibile.
A rompere gli indugi è D'Ambrosio, che al 15' prova ad impegnare Curci con un calcio di punizione dalla media distanza sul quale il portiere lucerino è attento.
Nel Lucera il francese Gabriel Bagot (nella foto in alto) suona la carica ai suoi: al 17' va via di potenza al diretto marcatore Squicciarini, supera un altro avversario prima di venire steso in piena area di rigore; il direttore di gara, l'incerto Gregorio di Bari, sorvola.
L'Atletico Corato prova ad impensierire Curci con i tiri dalla distanza, come quello di D'Ambrosio al 19' senza esito.
Il Lucera sembra invece rivitalizzato: ancora Bagot si libera di Squicciarini, ma a tu per tu con Camporeale calcia male e il portiere gli respinge il tiro con il piede.
Al 23' lo scatenato Bagot serve un bel pallone in verticale a Carminati, che prova a superare il portiere in uscita con un pallonetto ma la palla termina alta.
Al 25' Da Bellonio ruba un bel pallone sulla tre quarti offensiva e serve Carminati, che lascia partire un gran tiro dal limite dell'area con la palla che sfiora il palo. Il Lucera si spegne però con il passare dei minuti, e l'ultima occasione del primo tempo la crea Da Bellonio che costringe Camporeale ad una difficile parata con un tiro dalla lunga distanza.

SECONDO TEMPO - La ripresa è molto meno spettacolare: l'Atletico Corato è messo bene in campo e il Lucera fatica molto a creare pericoli dalle parti di Camporeale.
Al 56' l'episodio che decide la gara: il giovane Squicciarini, già ammonito, commette un ingenuo fallo su Da Bellonio e l'arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. Nell'occasione l'allenatore dell'Atletico Corato Lotito eccede nelle proteste nei confronti del primo assistente e il direttore di gara espelle anche lui.
Al 59' il direttore di gara annulla un gol a Bagot per fuorigioco: il calciatore francese aveva segnato di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, partendo però oltre l'ultimo difensore neroverde. Zito ne approfitta per rendere la squadra ancora più offensiva, inserendo Salinno al posto di Pepe. Gli effetti di questo cambio tardano però a venire, perchè la squadra biancoceleste fatica molto a trovare spazi in avanti.
Al 75' il risultato si sblocca: Carminati serve con un bel colpo di testa Bagot, che si invola sul lato sinistro dell'area e batte Camporeale con un diagonale sul secondo palo, facendo esplodere di gioia il pubblico presente al Comunale.
Al 77' ancora Carminati semina avversari sulla fascia destra e sfodera un tiro cross rasoterra sul quale nè Salinno nè Cannarozzi riescono a trovare la zampata vincente.
Ma il gol del raddoppio è solo rinviato di qualche minuto: all'81' Da Bellonio serve perfettamente Salinno, che scorge Carminati sul secondo palo e lo serve con un assist rasoterra sul quale il fantasista brasiliano mette il piede e sigla il gol del 2-0.
Nei minuti finali c'è spazio anche per l'ingresso dei giovani Bonvino e Nicola Pellegrino, con i meritati applausi della tribuna all'uscita di Bagot, oggi indiscusso migliore in campo. Il Lucera si gode così l'aria fresca della vetta della classifica in compagnia di Sogliano, Bisceglie e Nardò, in vista del turno casalingo infrasettimanale di giovedì prossimo contro il Massafra.


▼ Gli Highlights della gara a cura di Nunzio Procacci




LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio (84' Bonvino), Di Gioia, Pepe, Mascia, Castellaneta, Bagot (88' Pellegrino N.), De Stasio, Cannarozzi, Da Bellonio, Carminati. A disp. Giacobbe, Masturzo, Piccirillo, Quaresimale.

ATLETICO CORATO
Camporeale, Morgigno, Squicciarini, Picciariello, Ricci, Baldassarre, Di Senso (66' Luciani), Mastrorilli, Bozzi (66' Di Domenico), D'Ambrosio, Campanale (65' Amoretto). A disp. Paternicò, De Marinis, Iacobone, Cesareo.

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 75' Bagot, 81' Carminati
Ammoniti: Di Maggio, Cannarozzi LUC / Picciarello COR
Espulsi:
56' Squicciarini COR (somma di ammonizioni), 57' M. Lotito COR (allenatore, per proteste)

34 commenti:

Anonimo ha detto...

vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa. lotito renditi conto che 6 alla frutta. dai subito le dimissioni. viaaaaaaaaa da coratooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

corato scandaloso con 11 calciatori in difesa

Anonimo ha detto...

ma l avete vista la formazione? scandalosaaaaaaaaaaaaa lotito unico colpevole

Anonimo ha detto...

lotito sembri papadupulo che giocxa sempre con 8 difensori un centroc e un attaccante. il catenaccio è passato di moda aggiornati. lotito dimettiti. vecchio commando

Anonimo ha detto...

questo non e calcio venire a fare barricate cosi si uccide il calcio forza lucera

Anonimo ha detto...

amico di lucera chi ha gioacto x il corato? e come hanno giocato

Anonimo ha detto...

LOTITO non lo possono mandare xchè è lui che fa avere i soldi mica li mette RUTIGLIANI !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

allora andiamo tutti in promozione che e meglio. micccoli ti stai bruciando mi dispiace perche sia come atleta che come dirigrnte ne capisci di calcio.

Anonimo ha detto...

lotito viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa . gia hai rovinato l anno scorso la squadra e quest anno ci mandi in promozione

Anonimo ha detto...

voglio essere sincero il corato non ha giocato a cacio pensavano solo a far passare i minuti è solo grazie alla imprecisione degli avanti lucerini è alla giornata no del'albrito la partita non e finita con una goleada in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

concordo pienamente cn l amico di lucera chi rinuncia a giocare e si difende soltanto vuol dire che di calcio nn capisce nulla. si gioca sempre x vincere. lotito vai via subito. tifoso coratino

Anonimo ha detto...

a siiiiiiii cn questa squadra e questo allenatore nn andremo da nessuna parte , facciamo schifo meglio che il corato nn si iscriveva al campionato. coratino deluso

Anonimo ha detto...

Atletico Corato: Camporeale, Morgigno, Squicciarini, Picciariello, Ricci, Baldassarre, Di Senso (66' Luciani), Mastrorilli, Bozzi (66' Di Domenico), D'Ambrosio, Campanale (65' Amoretto). A disp. Paternicò, De Marinis, Iacobone, Cesareo. All. Lotito.

Anonimo ha detto...

cesareo nn ha giocato? madoooooooooooooo come stiamo frecati il miglior giocatore tecnico nn ha giocato. lotito vai a vendere la frutta che è meglio. a cosa ti serviva il punto inj classifica? quest anno sara promozione.

Anonimo ha detto...

dall esclusione di cesareo si capisce che si è andato a giocare x il pareggio. lotito dimettiti subiti si giocas sempre x vincere no x il pareggio. giovedi sicuramente un altra sconfitta. coratino schifato

Anonimo ha detto...

lotito sei fermo all eta della pietra? all epoca del catenaccio? lascia corato altrimenti qurst anno ci fai retrocedere.fate schifooooooo

Anonimo ha detto...

lotito vai ad allenare i pulcini quella è la tua serie- societa corato ormai nn ci sono piu parole fate piangere. meglio fallire. meno male che quest anno nn mi sono abbonato.

Anonimo ha detto...

giovedi si vince contro il bisceglie.

lotito metti De Febbo al posto dello squalificato Sqicciarini e si vince a Bisceglie.
un supertifoso

Anonimo ha detto...

CESARIO RITORNA ALLA TUA RUVO
CHE HA BISOGNO DI TE.

Anonimo ha detto...

e seeeee se cesareo va via proprio andiamo piu sotto dei piedi di cristo. lotito ma cosa combini ti fai anche espellere. ma dai le dimissioni che è megliio.

Anonimo ha detto...

cesareo!se fosse stato forte avrebbe giocato, riprendetevelo può giocare solo a ruvo! ARROGANTI

Anonimo ha detto...

PERCHE' CESARIO E STATO RELEGATO IN PANCHINA.
LOTITO SEI UN MONTATO
COME VUOI FAR GOL CON DI DOMENICO CHE NON GIOCA DA TRE ANNI?

Anonimo ha detto...

se cesareo è andato in panchina e solo x il tourn over visto che si gioca giovedi. x tanto nn create polemiche che nn esistono ne in cielo ne in terra. compaesani a posto do criticare mister e giocatori incitate la squadra.sempre e comunque forza coratoooooo

Anonimo ha detto...

TIFOSO DEL LUCERA.
UN CONSIGLIO A LOTITO TI CONSIGLIO DI FARLO ANCHE A BISCEGLIE IL CATENACCIO TI PUO' ANDAR BENE QUESTA VOLTA.
MODULO 8 1 1

Anonimo ha detto...

NON MI DITE CHE LI STATE PAGANDO QUESTI CALCIATORI DEL CORATO.
PERCHE' DOVREBBERO PAGARVI LORO PER QUESTE BRUTTE FIGURE CHE STATE FACENDO.

Anonimo ha detto...

Miccoli datti da fare prima che sia troppo tardi. Gira e rigira. che ragazzi buoni ci sono.

Anonimo ha detto...

che ridere il modulo di lotito
8 + 1 + 1
sarebbero 8 difensori in area un centrocampista nella nostra metacampo
ed un attaccante a centrocampo.
ultras corato

Anonimo ha detto...

tifoso del lucera è giusta la tua osservazione del catanaccio ma se andiamo in campo con i ragazzini e lasciamo fuori cesareo di domenico ecc allora è normale che nn si va da nessuna parte. il problema è la mentalita della squadra. manca l esperienza. forza corato sempre

Anonimo ha detto...

ma che colpe date a miccoli? magari giocava lui ancora, se i fondi sono quelli cosa puo fare? sai che gli under costano?

Anonimo ha detto...

rispondo sul commento su cesareo, se nn era forte nn andava a trani a 17 anni in serie d nn esordiva a 15 anni a molfetta in eccelenza, e poi piazze importanti come barletta , andria con leonetti , senza dimenticare cio che ha fatto x il ruvo piu di 50 gol in 3 anni e ci ha fatto salvare piu di una volta. quindi stai zitto che è meglio. e se vieni al campo vedi che sono piu le prìersone di ruvo che di corato. seguite la squadra chye se fossero x noi sia miccoli che cesareo li riprenderemo di corsa.forza ruvooooooooooooo

Anonimo ha detto...

basta con le polemiche su cesareo e pensiamo al corato. lui si è dimostrato professionista ha accettato la panchina e rispetto agli altri anni è molto piu maturo. siamo coratini e lo dobbiamo dimostrare sempre con unita e sostegno della squadra. torniamo tutti al campo hanno ragione quelli di ruvo che sono piu loro che noi a vedere le partite del corato. forza coratoooooooooooooooooooooooooooooooo uniti si vinceeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

carissimo direttore miccoli sn un tuo amico di ruvo, ma qui se ne sono andati tutti di testa?direttooooo 6 un grande ricordatelo sempre e voi coratini vergognatevi a criticare una persona seria professionale e un campione sul e fuori dal campo, miccoli ti mando un grande abbraccio 6 il numero uno, ciao da miky ruvo.

Anonimo ha detto...

ve ne sieti andati tutti dico tutti di cervello.
non dobbiamo vivere solo di ricordi e passato.
il calcio è cambiato.
le partite si vincono con gli under
in campo. purtroppo
bisogna avere anche il coraggio di dire al ragazzo che non è all'altezza della situazione.
e bisogna cambiare e trovare un'altro
under.

Anonimo ha detto...

le parite si vincono cn i soldi perche x prendere un buon under lo devi pagare.e a corato soldi nn ce ne sono lo volete capire? chiedete al fortissimo portiere del terlizzi che è under quanto guadagna? ma x piacere sapete solo parlare ma i dsoldi nessuno li esce.