Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Terlizzi - Real Altamura 6-1 *VIDEO*

10 settembre 2009
Comunicato Usd Terlizzi
Goleada del Terlizzi nella seconda giornata di Coppa Italia: con il Real Altamura finisce 6-1 risultato che fa il paio con il 4-0 di Corato, trasformato dalla giustizia sportiva in 3-0 per il Corato per il caso-Leonetti.
Il Terlizzi per qualificarsi deve sperare che nel terzo e ultimo turno del girone il Real batta 2-0 il Corato per passare con la migliore differenza reti.
Grande mattatore della giornata Gennaro Manzari (nella foto), a segno quattro volte.
Il Terlizzi chiude la prima frazione 2-0 con le reti di Cirigliano e Manzari. La ripresa è un tiro al bersaglio con i rossoblù in gol ancora con Manzari (tre volte) e Roselli. Sul 3-0 la rete del centravanti argentino Principiano che bissa il gol di domenica in campionato, sfruttando un errato tentativo di fuorigioco della difesa di casa. Quando il risultato è così sbilanciato difficile dire dove finiscono i meriti di una squadra e iniziano i demeriti dell'altra. Il Real ha retto abbastanza bene l'urto per 40 minuti, cercando anche di rintuzzare gli attacchi del Terlizzi. Ma subìto il primo gol (gran tiro a giro di Cirigliano, alla prima da titolare) si è come sfaldato.
Due giri di lancette e Manzari con un'autentica invenzione (una palla alta in area, che sembra innocua, viene trasformata in rete dall'attaccante barese che si gira e con un tocco di esterno destro beffa Portoghese).
Forse tra i murgiani hanno pesato non poco le assenze degli esperti Dibenedetto (in difesa) e Vicenti (a centrocampo), tanto che Denora in panchina aveva solo under, tra cui Vincenzo Tafuni, figlio di Ciccio, storico uomo di calcio altamurano scomparso pochi giorni fa.
Il tecnico a fine gara non ha nascosto il suo disappunto per la prova dei suoi: anzi fuori dagli spogliatoi, parlando con i dirigenti murgiani, ha avuto parole durissime verso i giocatori.
Comunque la corazzata di mister Ragno che oltre a Cirigliano schiera per la prima volta fra gli undici anche Ronzullo (esterno destro basso) e Riontino (vice-Sangirardi in mezzo) ma perde per un mese Costantino (stiramento al polpaccio destro per il forte difensore centrale, ottimamente sostituito dall'under Pappapicco), ha dato prova di una superiorità impressionante.
Tutto nasce dalla sopraffina regia di Menolascina, dalla verve di Roselli e Cirigliano esterni, dalla fantasia di Tenzone (cui è mancato solo il gol).
E poi quando in attacco si ha un uomo-gol come Manzari la finalizzazione non è un problema. Impressionante la quantità di palle gol collezionate nella ripresa. L'ottimo portiere altamurano Portoghese vede arrivare tiri da ogni parte ed è chiamato agli straordinari, ma nulla può sul mancino a giro di Roselli, sulle conclusioni sotto misura di Manzari e sul suo tiro dagli undici metri (fallo di Soto su Cirigliano).
Tre gol nell'ultimo quarto d'ora che chiudono una partita divertente e da applausi.
Al Terlizzi serviva una goleada per tenere accesa la speranza. Ora si spera nella lealtà dell'Altamura che il 24 ospiterà il Corato.


TERLIZZI CALCIO
Salerno, Ronzullo, Bonasia (83' Zingaro), Menolascina, Tangorra, Pappapicco, Roselli (89' Zecchino), Riontino, Manzari, Tenzone, Cirigliano. A disp: D'Elia, Rubini, Talamo, Dello Russo, Sangirardi.

REAL ALTAMURA
Portoghese, Pazienza, Centonze, Mazzilli, Soto, Nkigni, Colonna G., Valdez, Principiano, Righetti, Aloisio. A disp: Losito, Varisco, Abbrescia, Laurieri, Ardino, Tafuni, Colonna F.

Arbitro: Roca di Bari
Marcatori: Cirigliano T, Manzari T, Manzari T, Principiano RA, Roselli T, rig. Manzari T, Manzari T
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
nessuno


▼ Gli highlights della gara a cura di Nunzio Procacci

21 commenti:

Anonimo ha detto...

real altamura ma che brutta figura,RITIRATEVI

Anonimo ha detto...

TERLIZZI COME UN RULLO COMPRESSORE.
NON CE' NE' PER NESSUNO.
TREMATE TREMATE LE STREGHE SONO ARRIVATE HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

NON ESAGERARE ADESSO CHE POI CI RESTERAI MALE,RICORDA CHE STAVATE GIOCANDO CON 1 SQUADRA GIà RETROCESSA

Anonimo ha detto...

luigi lorusso ritira il real dal campionato...altrimenti faremo figuracce tutte le domeniche!!!

Anonimo ha detto...

forza terlizzi il real altamura visto oggi fa'pena e come la leonessa altamura...retrocederete!

Anonimo ha detto...

iniziate a tremare il terlizzi sta arrivando. vogliamo la d ultras terlizziiiii

Anonimo ha detto...

ne dovete mangiare pane duro prima di arrivare in serie " D " con tutti quei pensionati che vi trovate in squadra potete chiamarvi " U.S.D. DON GRITTANI " che x chi non lo sapesse è un centro anziani.....

Anonimo ha detto...

fa paura il terlizzi eeeeeeeee? preparatevi a meta campionato la seconda stara sotto di 15 punti. forza terlizziiiiiiiii

Anonimo ha detto...

HAI DATO LO SCHIAFFO AL MORTO!SCENDI DALLE NUVOLE CHE DOMENICA TORNI A VENDERE I FIORI.ALE TRANI

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione per chi sostiene che il Terlizzi può chiamarsi "U.S.D. DON GRITTANI", Poichè hanno precedenza le persone più anziane, cominciate a prenotare un posto per Bitetto.
Attenti al Massafra: domenica potreste ritrovarvi ancora con 0 punti.

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAAAAA, quanti soldi ci vogliono, maaaaaa. Ce la faranno????Booooooooooo!!!!!

Anonimo ha detto...

Tanto il Corato pareggia ad Altamura e vi attaccate al.....

Anonimo ha detto...

6 a 1 be bel risultato, ma il corato pareggia e siete fuori, x domenica penso che il trani gia' vi fermi il fattore ambientale e importantissimo..nn esultate già ne dovete mangiare di pane duro ci siamo ANKE NOI RICORDATEVELO!!!

molfettese

Anonimo ha detto...

Il COrato può anche pareggiare ad Altamura. Ma con 10 gol fatti ed 1 subito essere eliminati mi sembra strano. Fra l'altro a Corato potevamo anche giocare in 10 o in 9!!!!

Anonimo ha detto...

tanto ad altamura nn sara la stessa storia troverete 1 altro clima da far paura...

Anonimo ha detto...

il corato pareggia sicuro

Anonimo ha detto...

ad altamura è come giocare in casa

Anonimo ha detto...

terlizzi va come valentino rossi come un razzo ed è pronto già per la
vetta

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaa come gioca il real di luigino vergogna vattene vattene vattene lascia tutto

Anonimo ha detto...

giovedi vedendo il risultato di 6-1 sono stato contento

tirapiedi altamura

Anonimo ha detto...

chi sta con loroe come loro