Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Papagno: "Col Sogliano vogliamo i primi 3 punti"

02 settembre 2009
di ANTONIO VILLANI
Nonostante la sconfitta di domenica in Coppa col Lucera, il Cerignola ha trovato una conferma: potrà contare ancora di più su Alessandro Papagno già nel mirino dell’Andria durante il calciomercato.
Il fluidificante gialloblu, sulla sua corsia domenica scorsa è stato devastante, senza limiti. «Rispetto al torneo di promozione questo è un campionato più difficile, ma noi ogni volta ci proveremo, sappiamo che possiamo farcela. Ripeto, grazie all’ambiente per me è un piacere essere rimasto qui».
La classe è aumentata. «Il lavoro permette di sfruttarla, mi trovo a mio agio con i miei compagni che giochiamo assieme da sempre».
Papagno è un mix di potenza e classe: domenica era difficile fermarlo. Per il Cerignola è una risorsa, e diventa sempre più l’idolo della torcida gialloblu.

«Può rivelarsi un lusso oppure un’arma in più – dice di lui il tecnico Gigi Zinfollino -. Quando si esprime così, tornando anche in copertura, raggiunge la perfezione. Complimenti davvero».
Da tempo al Cerignola mancava uno così. La fuga, la forza, la destrezza, la classe: Papagno è un condensato di bravura e fisicità. Bravo, bravissimo, da lasciare di stucco avversari e compagni. Tutti entusiasti, tutti pronti all’applauso.
«Ora dobbiamo partire bene in campionato – dice il giocatore – domenica con il Sogliano vogliamo i tre punti. E’ l’obiettivo di partenza che ci siamo imposti».
Ora bisogna sfruttare al meglio gli uomini di qualità: in settimana Zinfollino proverà la squadra da mettere in campo contro il Sogliano: difficile ipotizzare una formazione, ma certa la conferma di Lasalandra, Conte, Papagno, Palombo e Ciardi.

(G.d.M.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

alla faccia della modestia.

Anonimo ha detto...

però è bravo, io l'ho visto