Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Caso Leonetti: La risposta di Vito Tisci a Rutigliano

10 settembre 2009
di REDAZIONE
A seguito della Lettera inoltrata dal presidente dell'Atletico Corato Luciano Rutigliano al numero uno della LND Puglia Vito Tisci (nella foto) in cui il patron neroverde chiedeva spiegazioni sulla mancata esclusione del Terlizzi Calcio dalla Coppa Italia (caso Leonetti) e della presunta "sparizione" del relativo comma dal regolamento del Torneo, riceviamo e pubblichiamo di seguito l'immediata risposta del presidente Tisci. (LEGGI LA LETTERA DI RUTIGLIANO)

_____________________________________________

Egr. Sig.
PRESIDENTE A.S.D. ATLETICO CORATO


Mi riferisco alla Sua nota del 7 settembre 2009.
A tale proposito ho preso atto delle osservazioni e riflessioni da Lei rappresentate e Le significo quanto segue.
Posso assicurarLe che nella fattispecie non è stata individuata alcuna norma “ad personam”.

Il comportamento tenuto dal Comitato Regionale Puglia della L.N.D. ha una sua logica giuridica e soprattutto una sua tempestività temporale, secondo cui ogni Comunicato Ufficiale sostituisce ed annulla quello precedente nella medesima materia.
Il Comunicato Ufficiale n° 10 del 25 agosto 2009 che modifica la parte disciplinare riportata nel Comunicato Ufficiale n° 9 del 19 agosto 2009, è stato pubblicato a seguito del Comunicato Ufficiale n° 41/A del 5 agosto 2009 della F.I.G.C. recependone tutte le direttive.
Poiché la modifica della norma non è altro che una conseguenza della applicazione del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, ivi compresa l’autonomia degli Organi Giudicanti, e poiché si è trattato del primo anno di cui è stata codificata la variazione relativa alla parte disciplinare della Coppa Italia Dilettanti, si è reso necessario la pubblicazione di un successivo Comunicato Ufficiale.
Con l’occasione, quindi, non posso che condividere totalmente, nei limiti delle mie funzioni e di quelle attribuite al Giudice Sportivo Territoriale, le decisioni assunte da quest’ultimo.
Spero di aver fugato ogni Suo dubbio e soprattutto di aver contribuito a rendere ancora più trasparente e legittimo l’operato del C.R. Puglia L.N.D., con l’auspicio per il futuro che i miei innumerevoli inviti alla lealtà sportiva ed al rispetto delle regole vengano fatti propri da tutti gli Addetti ai lavori.

Con i più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE
( Vito Tisci )

_____________________________________________

14 commenti:

Anonimo ha detto...

perche' l'accompagnatore ufficiale non è stato squalificato?

Anonimo ha detto...

non sei serio presidente e d'allessio perche non lo squalifichi quale altra motivazione adesso troverai mi sa che sarai commisaiato

Anonimo ha detto...

Presidente stai perdendo credibilità per colpe non tue ma di altri

Anonimo ha detto...

Complimenti per le nuove regole.

D'ALESSIO - TISCI
siete esclusivamente dei LADRI
COMPLIMENTI.!!!!!

TISCI TI MANCA SOLO LA SCIARPA AL COLLO
DEL TERLIZZI NELLA FOTO

Anonimo ha detto...

Scusatemi io nn tifo nè terlizzi nè il corato. Il terlizzi ha commesso un errore e ha pagato con la sconfitta.
Il corato ha avuto la vittoria a tavolino. Il presidente ha spiegato le motivazioni.
Perchè ora accanirsi contro il presidente o d'alesio?
Uno spende soldi e pur vincendo 4-0 a perso senza aprir bocca, l'altro fà il suo dovero in un'ambiente non facile.
Se volevano favorire il Terlizzi non avrebbero commesso l'errore di non notificare la squalifica di Leonetti quando il terlizzi si era informato degli squalificati?
Il corato deve far rispettare le regole, ma non è neanche giusto trattare il terlizzi in questa maniera, frasi e foto sui blog molto ridicole, chissà se a fine campionato rideranno ancora!!!!

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere rappresentato da questa figc puglia!venduta e clientelare!

Anonimo ha detto...

volendo entrare nel merito, la risposta di Tisci è una non risposta....il C.U.n. 41 /a di cui fa menzione riguarda l'abbreviazione dei termini procedurali per proporre reclamo...cosa c'entra con l'art 8 del C.U.n.9 (rinuncia a gare per squadre che non si presentino o che impieghino tesserati in posizione irregolare) del Regolamento della Coppa Italia Dilettanti eccellenza puglia che è stato azzerato nel C.U. 11 di due giorni dopo la gara incriminata...e poi in base a quale non meglio definito articolo del Nuovo codice di giustizia viene "recepita tutta la direttiva"...boh...non si sa...a me sà di vero e proprio politichese...in definitiva Tisci non spiega in base a quale norma nuova , mi auguro, viene cancellato l'articolo 8 del SUO precedente comunicato ufficiale...della serie "così è se vi par"....intelligenti pauca...

Anonimo ha detto...

tisci=vergogna

Anonimo ha detto...

il barletta l'anno scorso fu squalificata.......dalla competizione di coppa.....tisci sveglia ti stai rendendo ridicolo.......

Anonimo ha detto...

andate a casa..................

Anonimo ha detto...

E POSSIBILE FARE UN PETIZIONE TUTTE LE SOCIETA' (ESCLUSA IL TERLIZZI) E CHIEDERE LE DIMISSIONI DI QUESTO SIGNORE AMICO DEGLI AMICI

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE MA LA RISPOSTA LA SCRITTA LEI O IL SUO SEGRETARIO. (MI SA CHE LA INTERPRETATA MALE) CAMBI SEGRETARIO

Anonimo ha detto...

X LA PETIZIONE IO CI STO'

Anonimo ha detto...

ANCHIO!!!!!! DEVE DARE LE DIMISSIONI