Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Nerazzurri a Taurisano. Santoli a Cerignola

12 settembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Ultimo allenamento di rifinitura questa mattina allo stadio "Ventura" per gli uomini di Di Corato. Assenti i febbricitanti Tarantino e Grieco e l'infortunato Pagliarulo, hanno invece preso parte all'ultima seduta d'allenamento Di Pinto e Verolino, usciti anzitempo dal campo nel derby di Molfetta (nella foto: un allenamento del Bisceglie - Forzabisceglie.it).
Primo allenamento con la truppa nerazzurra per Nicola Diliso, apparso già in ottima forma. Il forte terzino destro comunque, non farà parte del gruppo che questo pomeriggio alle ore 15,30 partirà alla volta di Gallipoli, sede del ritiro stellato.
Problemi burocratici di tesseramento rinvieranno il suo esordio al turno infrasettimanale con il Corato.
Contro il Taurisano rientrerà Ingrosso al centro della difesa, mentre ballottaggio a centrocampo tra Ruggiero e Moreo e in attacco tra Di Pinto e Barrotti.
Contro i salentini, neo promossi in Eccellenza, la squadra nerazzurra cercherà di riscattare la pesante sconfitta per 3-0 subita Giovedì scorso in Coppa Italia.

Il Taurisano da parer suo, è reduce dal pareggio in campionato a Corato (0-0) e dalla sconfitta in Coppa contro il Tricase (1-0).
I granata, dopo un'estate tribolata tra problemi societari e possibile vendita del titolo, hanno iniziato in netto ritardo l'allestimento della squadra e la preparazione precampionato.
Contro il Bisceglie comunque si prevede il pubblico delle grandi occasioni per il ritorno in Eccellenza fra le mure amiche della compagine granata.
In settimana, alla corte di Totò Preite, sono giunti ulteriori rinforzi. L'attaccante proveniente dal Cuneo Felice Foglia (con un passato anche in serie B con il Torino), il centrocampista Caruso e il difensore centrale di nazionalità argentina Pisano (ex Sambenedettese n.d. R.), tutti e tre potrebbero già esordire domani contro il Bisceglie.
Il resto dell'organico è tutto a disposizione di mister Preite, c'è solo da valutare le condizioni del baby dalle grandi promesse Dell'Anna in dubbio a causa di una botta al ginocchio rimediata nella partita di giovedì scorso in coppa.

Sul fronte mercato infine, c'è da registrare il passaggio del difensore Giuseppe Santoli, messo fuori rosa dal club nerazzurro nella giornata di ieri, all'Audace Cerignola.

Nessun commento: